Leone oroscopo settimana 09-15 luglio 2018

Leone

È un cielo un po’ più disponibile quello di questa settimana per il Leone, che attende la sua rinascita, e nel frattempo si ritrova a gestire ansie, stanchezza e incertezza. Un periodo in continuo mutamento affaticherebbe chiunque, anche il più instancabile dello zodiaco, messo a dura prova dalle quadrature e opposizioni del momento, che portano stress, e voglia di mandare all’aria tutto e tutti.
Userò una frase che non mi piace affatto, ma rende l’idea, e viene spesso usata dai grandi coach, che la sponsorizzano anche fin troppo per i miei gusti: “Bisogna uscire dalla zona di confort”. Che tradotto significa alzare le chiappe e andare dove si ha paura o non si conosce bene cosa c’è, superare il limite delle sicurezze, fuori dal cerchio immaginario che ci fa sentire al sicuro.
E questo è un po’ il messaggio del cielo del momento, che spinge e preme da una parte per farti avere conferme e garanzie, ma allo stesso tempo ti fa indietreggiare e ti frena, generando incertezza e confusione che mandano in blackout. Nonostante Venere e Mercurio stiano transitando nel segno, producendo stimoli e anticipando scelte, questo è più un momento fatto per elaborare, capire come uscire dall’impasse delle ultime settimane, e perché si sono create queste condizioni.
Devi solo aspettare che il Sole transiti nel segno, portando la tanto attesa rinascita, che dal 23 luglio ti vedrà rimontare alla grande. Venere martedì uscirà dal segno per entrare nella tua seconda casa, la Vergine, aiutandoti a guardarti meglio dentro per capire cosa ancora manca all’appello delle tue priorità, sia economiche che affettive.

Lunedì sarà una giornata tesa, specialmente sul versante professionale o familiare, dove potresti gestire problemi di natura burocratica, come spese e scadenze. Martedì e mercoledì saranno di ripresa, utili per avviare progetti nuovi, fare richieste, lavorare di squadra e ottenere l’attenzione che ti serve. Mercoledì, Giove in quadratura nello Scorpione tornerà in moto diretto, e dopo mesi di retrogradazione porterà conferme sul versante economico e familiare, soprattutto per chi sta pensando di fare il passo e acquistare casa, e non aveva ancora abbastanza garanzie. Giovedì e venerdì saranno giornate dal fiato corto, complice il transito della Luna nel segno alle spalle, che aumenta la sensazione di fare troppo per gli altri, lasciando all’ultimo posto te stesso. Tuttavia venerdì si formerà la Luna nuova nel Cancro, e grazie all’abbraccio di Sole e Luna capirai molto, soprattutto cosa ti tiene ancorato e non ti permette di fare le cose come vorresti, dando finalmente un senso a questo momento di preparazione e frustrazione, che ti vedere spesso retrocedere.
E il fine settimana potrebbe essere dedicato alla ricerca immobiliare o all’acquisto di arredamento, tramite annunci su internet o per negozi specializzati.
In amore, Venere nel segno ha portato inizialmente qualche scompiglio nelle questioni affettive, per poi diventare più mansueta negli ultimi giorni. Da martedì, con il suo passaggio nella Vergine, inizierà una nuova fase molto importante per le coppie, di grande costruzione, dove le sbavature o i rapporti arrangiati non passeranno l’esame severo del pianeta.
In questa nuova fase non mancheranno promesse d’amore, convivenze in nuovi nidi da abitare, e la voglia di avere più garanzie per il futuro, che porterà molte coppie, soprattutto quelle più giovani, a voler regolarizzare l’unione. I single, grazie a questa nuova Venere, saranno più orientati alla ricerca di un rapporto stabile, che dia più sicurezze, staccandosi sempre più dalle ombre del passato, che adesso diventa promotore di costruzione.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *