Leone oroscopo settimana 08-14 ottobre

Leone

In questa fase di velocità il Leone ritrova il sé stesso di un tempo, e con coraggio si appresta a mettere mano concretamente alla sua vita, per apportare le modifiche necessarie e incoraggiare il cambiamento. Ottobre è da sempre il tuo mese di slanci, dove prendi velocità e ti dirigi verso i grandi obiettivi e progetti da realizzare; ma è anche il mese in cui colleghi il pensiero all’azione per formulare nuovi piani e mettere a punto strategie per agganciare contatti ed estendere il tuo braccio d’azione.
Una sorta di allenamento necessario per gestire l’arrivo della prima quadratura solare dal compleanno, che prenderà forma dal 24 ottobre, con il passaggio del Sole nello Scorpione. Sole e Mercurio nella Bilancia, dopo averti obbligato a sistemare le cose soprattutto nel lavoro, adesso invitano tutti quelli che non si sentono più allineati al proprio ruolo a cambiare settore.
La semina è tuttora in corso, anche perché Giove sta per entrare nel segno amico del Sagittario, e hai ancora tutto il tempo necessario per sponsorrizzarti e mettere a frutto idee e progetti. E da questa settimana ci sono buone chance di ricevere chiamate, valutare o mettere la firma su un nuovo contratto di lavoro, o continuare la ricerca, qualora ti fossero arrivate proposte che non ti convincono del tutto.
Marte in opposizione, finalmente fuori dalla portata della quadratura di Urano e Venere, adesso inizia a conferirti la determinazione che ti servirà per prendere di petto tutto ciò che non ti piace più o ha creato scompiglio e la sensazione di immobilità degli ultimi mesi. Martedì la Luna nuova che si forma dall’abbraccio di Sole e Luna nella Bilancia porterà novità, chiamate, colloqui e tanti stimoli per le prossime due settimane, dandoti la possibilità di preparare il terreno prima dell’arrivo della quadratura solare.

Mercoledì Mercurio entra nello Scorpione, sbloccando tutte le questioni che riguardano le pratiche immobiliari o professionali; tuttavia poiché la quadratura è un aspetto disarmonico, può fare emergere vecchie questioni rimaste in sospeso in famiglia, casa e lavoro, aggiungendo una pesantezza che ti obbligherà a rivedere i tuoi piani. Le giornate più pesanti a livello pratico ed energetico saranno mercoledì, giovedì e parte di venerdì, dove ti invito a non trarre conclusioni affrettate, e a non essere precipitoso davanti agli ostacoli: piuttosto formula sempre un piano B, mantenendo una atteggiamento diplomatico.
Il fine settimana sarà molto interessante, da dedicare agli affetti e alle iniziative con gruppi di amici e conoscenti per organizzare un fine settimana distensivo e piacevole. In amore, la retrogradazione di Venere nello Scorpione porta ancora un po’ di pesantezza, soprattutto in coppia, dove si accusa molto il periodo impegnativo che si ripercuote nel benessere generale.
Argomenti come la casa, la famiglia, il lavoro e le finanze creano tensione, che porta le persone più fragili a cercare distrazioni fuori dalla coppia per alleggerire il carico di responsabilità. Il dialogo e l’invito a cercare nuovi incentivi sono secondo me l’unica cura a questo momento impegnativo per il cuore.
I single sono divisi a metà, e possono trovarsi in difficoltà nel fare una scelta, o premono per vedere i risultati con persone che non possono dare garanzie o offrire di più. Ma ti invito a cambiare tattica anche negli incontri, e a lasciare che sia la preda a svelare i panni senza esporti troppo, soprattutto nel fine settimana, quando ci saranno più occasioni per gli incontri.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *