Leone oroscopo settimana 08-14 maggio
Leone: voto 7 1/2
Il Leone, con un lavoro magistrale, rimette in moto il cantiere di idee, progetti e sogni per scalare l’ultima parte di vetta verso la realizzazione. Quello che stai vivendo si può tranquillamente definire un periodo di prova su strada, dove alcuni pianeti mettono alla prova le tue abilità prima del rodaggio.
Sei costantemente alla ricerca di conferme professionali, ma anche personali, e una buona parte di questo cielo ti mette nelle condizioni di andare a prendertele, anche con la forza se è necessario. Nelle iniziative, così come nel lavoro, stai dimostrando in primis a te stesso che quando hai voglia la determinazione la sai usare come un’arma sorprendente.
Il Sole, transitando nel segno del Toro, forma quella che viene definita in astrologia l’ultima quadratura alta dell’anno, per intenderci l’ultima quadratura solare prima che si concluda il viaggio che conduce il Leone dritto alla rinascita, prevista per la fine di luglio. Adesso ti trovi in quella terra di mezzo dove osare diventa sempre più allettante, e la routine inizia a starti stretta stretta.
Con Giove in perfetto sestile dal segno amico della Bilancia da circa 8 mesi, stai senza dubbio raccogliendo opportunità per espandere quelle che sono le occasioni. Molti sono i Leoni che con fare tutt’altro che sospetto si guardano attorno, sperando in un cambio di professione, o di una conferma economica in più. E dal segno amico dell’Ariete arrivano tutte le spinte necessarie per introdurti dentro la corrente energetica di questi pianeti, che fino a giugno spingono l’acceleratore sul cambiamento.
Venere, Mercurio e Urano tenderanno spesso a farti cambiare strategia, ma ti metteranno improvvisamente sulla strada piccole occasioni o fortune da cogliere al volo, per espanderle nel settore che più necessita di un cambiamento. La casa, intesa come nido familiare, e il lavoro diventano i due territori che improvvisamente necessitano di un intervento maggiore.
Questo tuo malcontento e la voglia di cambiare ti mettono nelle condizioni di promuovere una scelta, che da qui a giugno deve trovare necessariamente una conferma. Importantissima sarà la Luna piena del 10 maggio, quando il satellite transiterà nello Scorpione, opponendosi al Sole nel Toro.
Questa opposizione ti permetterà, anche con modi abbastanza decisivi, di chiudere un capitolo importante che non ti permetteva una piena realizzazione, lasciandoti come in sospeso. E avrai automaticamente più chiare le direzioni da prendere per metterti in cammino verso i tuoi sogni.
L’amore in coppia riacquista fiducia nelle azioni e nel raggiungimento degli obiettivi, tra cui viaggi importanti e progetti di consolidamento e di espansione familiare, con tanto di convivenze e matrimoni. I single hanno le idee chiare, anche se fino alla fine del mese sarà difficile portare a casa risultati concreti, o si può cadere vittima di innamoramenti con persone lontane.
Leave a Reply