Leone oroscopo settimana 06-12 novembre
Leone
La speranza divampa nel cielo del Leone, che dopo aver messo in discussione tutto è pronto a ripartire. Da sempre novembre per il Leone è sinonimo di imprevisti da gestire, in quanto appaiono nel tuo cielo le prime sfide da superare e i primi ripensamenti sui progetti da portare avanti.
È tutta colpa o merito della prima quadratura solare, una prova su strada per affrontare il viaggio che ti attende, utile per capire come raggiungere tutti gli obiettivi percorrendo il sentiero più adatto a te. Mercurio, dopo una sosta nello Scorpione, il 6 novembre esce dalla quadratura per supportare i tuoi progetti e conferirti nuovi stimoli con un lungo transito nel Sagittario.
Il pianeta delle firme, dei progetti e del pensiero, sosterà fino all’11 gennaio nel segno amico del Sagittario, aiutandoti ad affrontare questa prima quadratura solare che ti ha rallentato parecchio. Anche Venere in settimana si sposta, e il 7 novembre entra nello Scorpione per formare la quadratura che stavi aspettando.
Insieme a Sole e Giove, già presenti da settimane nello Scorpione, Venere non farà nient’altro che mitigare la tensione creatasi nel lavoro e in famiglia, permettendoti di applicare scelte, soprattutto in questi due settori, e di ripartire. Se novembre per certi versi creerà qualche fastidio aumentando le urgenze del momento, sarà solo verso la fine che arriveranno le spinte necessarie.
Adesso devi rinforzare bene la base che ti permetterà di mettere in orbita i tuoi progetti. Lunedì e martedì per esempio sono giornate molto importanti per le iniziative, per collaudare qualche progetto e mettere in cantiere qualche idea.
Mercoledì e giovedì invece saranno giornate non eccezionali, e sarai obbligato a guardare da vicino ciò che ti rallenta, per trovare una soluzione definitiva. Penso soprattutto a chi sta facendo grossi investimenti per il futuro e si ritrova un po’ a tirare la cinghia, o a chi più semplicemente deve rivedere alcune situazioni in famiglia e gestire responsabilità e priorità.
Venerdì, sabato e buona parte della domenica la Luna nel segno saprà indirizzarti verso te stesso, mettendoti paletti attorno a protezione di idee, stimoli e sentimenti. E veniamo al capitolo sentimentale.
Se a ottobre le acque si sono mosse parecchie, adesso inizia un periodo più prudente, dove l’amore viene calibrato e soppesato. Chi ha da poco allacciato una relazione vedrà i primi ostacoli da fronteggiare e le prime incomprensioni.
Le coppie stabili e solide possono dormire sogni tranquilli, anche se in questo periodo si tende a scaricare la rabbia e il malcontento in coppia, quindi prudenza, soprattutto nei giorni centrali della settimana. I single hanno altri grattacapi per la testa, o priorità che non permettono una totale distensione negli incontri; c’è chi è pronto a lasciare indietro qualche occasione in quanto non si sentirà del tutto pronto.
Leave a Reply