Leone oroscopo settimana 06-12 febbraio
Leone: voto 7
Una spinta incredibile accelera la scalata del Leone, che tra un colpo all’acceleratore e qualche ostacolo da evitare, deve necessariamente fare i conti con l’opposizione. Ci troviamo nel cuore pulsante dell’anno astrologico del Leone, a metà strada dal compleanno, quando il Sole transita nel settore più distante al tuo segno, l’Acquario.
La nostra stella non riesce a sostenerti, e la sua energia, essendo così distante, non riesce ad arrivare fino a te per sostenerti durante la tua impresa. Questa fase astrologica, che mette a dura prova i più impavidi dello zodiaco, colpisce il Leone proprio in questa stagione.
È soprattutto la mancanza di energia, quindi la stanchezza abbinata allo sconforto di non riuscire a compiere il balzo, che getta il Leone in uno stato di paralisi. Molti sono i Leoni che stanno ridefinendo a suon di forza di volontà una nuova vita, sia in termini professionali che personali.
Quindi è del tutto normale se in questo momento storico prevale il senso di sconfitta nel non riuscire a portare a termine le cose. Anche un certo senso di oppressione potrebbe manifestarsi, come se ci fosse qualcuno dietro a rincorrerti, pronto per agguantarti e trascinarti lontano dai tuoi obiettivi.
L’8 febbraio anche Mercurio entra in Acquario, e quindi in opposizione, chiudendo i rubinetti nello scambio di notizie, e rallentando ancora di più la tua mente. In questi momenti non bisogna assolutamente farsi prendere dallo sconforto se le cose non arrivano a te, o fanno più fatica, facendoti vivere nell’attesa.
Ma bisogna fermarsi e riflettere su cosa non occorre portarsi oltre l’opposizione. Hai ancora metà strada da fare, ed è bene lasciare qualcosa alle spalle affinché tu possa procedere più leggero, senza ulteriori pesi.
Nel silenzio di questa attesa sono certo che si farà strada con insistenza ciò che non funziona, facendo accrescere il desiderio di arrivare alla meta. Marte e Venere, in trigono nel segno dell’Ariete, mettono sulla tua strada nuove opportunità che non saranno utili nell’immediato, ma indispensabili per il tuo domani.
Per ora ti mettono solo fretta, trasformandosi in stimoli impellenti da prendere con le pinze. Il periodo è anche ideale per lo studio di nuove materie, per fare corsi professionali e migliorare il curriculum, e per spostarsi. Lunedì e martedì saranno giornate formidabili per candidarsi e cercare nuove formule nel lavoro.
L’amore diventa essenziale, anche se sarà veramente difficile stare al passo con le tue richieste del momento, e questo potrebbe mettere in difficoltà le coppie appena nate. I single potrebbero prendere cotte per persone distanti o di città diverse, ma anche conoscere gente interessante durante uno spostamento o viaggio.
Leave a Reply