Leone oroscopo settimana 05-11 novembre
Leone
Il Leone dopo parecchi mesi in apnea si prepara a fare un balzo in avanti, ritrovando autostima, voglia di esporsi, e soprattutto il coraggio per prendere di petto tutte le situazioni che lo hanno parecchio rallentato. Novembre non solo ha un cielo più leggero, ma è anche il mese in cui ti prepari a fare uno scatto verso gli obiettivi da realizzare, anche con più fiducia in te stesso.
Urano, dopo averti fatto vedere le stelle, con il suo ingresso nel Toro il 6 novembre torna temporaneamente in trigono nel segno amico dell’Ariete, formando anche un’opposizione molto interessante con Venere nella Bilancia. Questa combinazione non solo ti permetterà di estendere il tuo braccio d’azione nella comunicazione, agganciando così nuovi contatti utili, ma sarà utilissima per sponsorizzarti e venderti al migliore offerente nelle trattative professionali.
Tuttavia Urano, con il suo passaggio nel Toro, da maggio a oggi ti ha sussurrato il suo desiderio di cambiamento, portando parecchio scompiglio nella tua vita privata e professionale; dal momento che a marzo 2019 tornerà in pianta stabile nel Toro per i successivi 7 anni, ti invito a non perdere altro tempo, e a promuovere tu stesso il cambiamento onde evitare di subirlo. Ma veniamo agli altri due piatti forti della settimana: la Luna nuova nello Scorpione di mercoledì, e il transito di Giove nel Sagittario previsto per giovedì.
La congiunzione di Sole e Luna che formerà la Luna nuova nello Scorpione sarà il vero messaggio del cielo di novembre, che segna un nuovo punto di partenza: da una parte ti obbliga a fare i conti con ciò che non funziona più nella tua vita; dall’altra questa Luna andrà a rinforzare i sostegni che ti sorreggono nelle prossime settimane, aiutandoti a cambiare atteggiamento. La famiglia, la casa, il lavoro e le relazioni in generale vengono messi sotto stretta revisione, affinché tu possa individuare quali sono i fardelli di cui ti devi necessariamente liberare.
Le giornate più difficili della settimana saranno appunto mercoledì e giovedì. Ma giovedì sera il grande Giove traslocherà nel Sagittario, accompagnandoti con il suo lungo trigono in questo segno fino a dicembre 2019.
Ecco che adesso il Leone sarà più sicuro di sé, più alleggerito, e avrà anche una maggiore libertà economica, che gli permetterà di fecondare molti progetti ambiziosi, e iniziare a raccogliere i frutti degli immensi sforzi dell’anno passato. Giove in questa posizione sarà molto utile anche per i divertimenti e le relazioni sentimentali, e saranno moltissimi i nati del segno che metteranno su famiglia l’anno prossimo.
Ma dal momento che Giove potrebbe renderti troppo euforico e avventato, ti avviso che dal 15 novembre fino ai primi di gennaio il pianeta subirà una quadratura con Marte nei Pesci, e questo potrebbe tradursi in battaglie sul lavoro per vedere riconosciuti i tuoi sforzi, o per rivedere la posizione all’interno della società, e in alcuni casi noie finanziere, burocratiche e legate ad eredità. In amore, con la ventata d’aria nuova di Venere, adesso sia le coppie che i cuori solitari si sentono meno appesantiti, tornando a fare congetture e progetti a lungo termine.
A eccezione però delle coppie arrivate al capolinea, che questa settimana, soprattutto tra mercoledì e giovedì, potrebbero mettere la parola fine anche in modo piuttosto rapido e brusco. I single, come già spiegato prima, con Giove nel Sagittario saranno più proiettati a uscire e a mettersi in bella mostra, non solo per divertirsi, ma anche facendo conquiste che nel tempo porteranno relazioni e convivenze.
I giorni più importanti per l’amore saranno lunedì, martedì, e soprattutto venerdì e sabato.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply