Leone oroscopo settimana 05-11 giugno
Leone: voto 9-
Le iniziative del Leone conducono dritte al cambiamento, grazie alle scelte imminenti che si prepara a mettere in campo. Nuove strategie e tanta voglia di libertà in uno scenario in piena mutazione, a meno di due mesi dalla rinascita tanto attesa.
Questo è un gran momento per seminare, irrigare e prendersi cura del giardino delle occasioni, che questo cielo continua a regalarti. Giugno è un mese che mette fermento alla tua vita, dai divertimenti alle grandi occasioni per cambiare professione o mettersi in gioco a livello sentimentale.
Molte cose stanno per sbloccarsi, dalle trattative rimaste in sospeso alle occasioni che ti arriveranno molto presto per scegliere la soluzione migliore per attuare una svolta. Saturno, in trigono dal segno amico del Sagittario, vuole solo il meglio per te.
Il pianeta trova nel settore opposto Sole e Marte nei Gemelli in perfetto sestile, e avvia questo grande momento per staccarsi il più possibile dal passato. Non è solo il tempo dei divertimenti, ma è un vero bisogno di lasciare un segno o un’impronta importante.
Che sia nel cuore di una persona o nel lavoro che fai, sei alla ricerca di conferme che ti portano necessariamente a cambiare atteggiamento verso le cose più banali, perché senti che qualcosa sta cambiando. Tieni presente che si sta per chiudere un ciclo importantissimo, e adesso è il momento per raggiungere tutti gli obiettivi che hai messo da parte nell’ultimo anno, perché prima dell’imminente rinascita inizierai a fare un grande inventario.
Ci sono situazioni che non tolleri proprio più, specialmente negli atteggiamenti di chi ti circonda a livello professionale. E Marte nel Cancro dal 4 giugno ti aiuterà moltissimo a fare pulizia attorno a te, per eliminare le scorie che nel corso dell’anno hai accumulato.
Questo transito ti permetterà di tracciare una linea netta di confine a tua protezione, lasciando fuori ciò che inquina la tua vita in termini di pensiero e nel quotidiano, soprattutto a livello professionale. Mercurio, dopo aver paralizzato le acque nel settore professionale con il suo transito nel Toro, dal 7 giugno è pronto ad attivarsi nella tua direzione, entrando nel segno dei Gemelli.
Il transito del messaggero degli dèi nella tua undicesima casa insieme al Sole formerà un trigono sorprendente con Giove, che il 10 giugno si risveglierà dal torpore del suo moto retrogrado, portando soprattutto idee geniali e voglia di espandere tutti quei settori di vita che necessitano un cambiamento. Sempre il 7 giugno anche Venere cambia di posto, e dopo un lunghissimo transito nel segno amico dell’Ariete è pronta a mettere in campo le sue strategie di cambiamento, formando una quadratura nel Toro, la tua decima casa.
Qui Venere, dopo averti mostrato incessantemente la via più giusta da seguire, adesso ti metterà nelle condizioni di agire attuando scelte professionali vincenti, e innescando una serie di eventi che ti porteranno dritto al successo entro la fine dell’estate. Devi solo metterti comodo e scegliere la strada seguendo le intuizioni del momento, e se un’intuizione arriva dalla pancia seguila, perché nasconde importantissime occasioni per fare la differenza.
In tuo soccorso venerdì 9 giugno arriva una bellissima Luna piena di fuoco nel segno del Sagittario, che metterà le prime occasioni davanti ai tuoi occhi, e tu dovrai solo scegliere il meglio per te. In amore, soprattutto nelle coppie, grazie a questa Luna piena che porta voglia di espansione c’è la possibilità di allargare la famiglia e gettare le basi per qualcosa di più solido.
Va detto che Venere in quadratura porta soprattutto voglia di autonomia, quindi nelle coppie in crisi potrebbe innescare meccanismi di difesa che portano a chiedere più tempo per te stesso e riflettere. I single colgono occasioni nelle nuove amicizie o nel passato, ma potrebbero esserci abbagli con nuove persone che girano attorno nel contesto professionale.
Leave a Reply