Leone oroscopo settimana 03-09 luglio
Leone: voto 7 1/2
Arrivano i rinforzi per il Leone, che sta chiudendo un’importante fase di bilancio per aprire un nuovo capitolo che si chiama rinascita. Tutto pronto, o quasi, ma ci siamo; il periodo è bello intenso, me ne rendo conto, soprattutto perché quando ci si prepara all’ultima fase di atterraggio si rimette un po’ in discussione tutto, aggiungendo un carico di stress niente male.
La stanchezza, il sentirsi minacciati, il non sapere più dove si vuole andare, sono tutte sensazioni che hanno i giorni contati. Mercurio, il pianeta che governa il pensiero, sarà il precursore della tanto attesa rinascita, perché il 6 luglio irromperà come un fulmine nel tuo segno per conferirti protezione.
Tutto dal 6 luglio in poi dovrà convergere esclusivamente verso i tuoi bisogni, preparando mente e corpo a un assaggio anticipato di rinascita. Ma le belle notizie non finiscono qui.
Anche Venere il 5 luglio cambia di posto, uscendo dalla quadratura nel segno del Toro, ed entra in quello dei Gemelli. Dopo mille impegni e scadenze professionali da rispettare, con tanto di risultati ottenuti, adesso Venere con il suo passaggio nella tua undicesima casa si concentra sulle iniziative, alleggerendo e di molto il carico di aspettative.
Poiché formerà un trigono con Giove e si opporrà a Saturno, Venere porterà molte cose in più oltre ai divertimenti e la ricerca di stabilità, anche tutta una serie di opportunità da non sottovalutare, specialmente nel settore “amicizie”. Chi ha subito un torto in passato, sia di carattere sentimentale che nelle amicizie, avrà così modo di porre finalmente rimedio, e ci sono possibilità concrete che possa nascere qualcosa di bello con un amico, dalle opportunità professionali a quelle di cuore.
L’inizio della settimana è sottotono e faticoso a causa della quadratura della Luna opposta a Mercurio, che porta seccature in famiglia e nel lavoro da gestire con molta cautela. Poi da mercoledì fino a venerdì è un crescendo di emozioni, belle notizie, nuove cose che prendono forma e che sponsorizzano i tuoi talenti.
Diciamo che all’orizzonte ci sono ancora momenti in salita, ma è tutta preparazione alle rinascita. La congiunzione di Marte e Sole nella tua dodicesima casa ti porta a prendertela a volte con il mondo intero, mettendoti nelle condizioni di proteggerti dal sistema che ruota attorno a te, specialmente nel lavoro.
Fondamentale nell’identificazione del perché di tutti i tuoi ripensamenti e atteggiamenti di difesa, sarà la Luna piena di domenica nel segno del Capricorno. Questa Luna farà emergere sotto una nuova luce il lavoro che ti attende durante questa fase di trasformazione e preparazione alla rinascita.
L’amore in coppia ritrova il giusto equilibrio, e la nuova fase che si sta aprendo è rivolta al dialogo e alla condivisione. Qualche volta sentirai forte il bisogno di più stabilità e sicurezze, materiali ma anche mentali, promuovendo convivenze e matrimoni.
I single sono alla ricerca di conferme importanti, ma anche di quei valori che possano insegnare qualcosa nel tempo. L’amore sboccia per persone più grandi o mature cerebralmente, ma anche tra amici, e le giornate più feconde sono quelle tra mercoledì e venerdì.
Leave a Reply