Leone oroscopo 2019
Leone
L’anno del Leone sarà ricco di avventure e divertimenti, ma anche di un ritrovato coraggio e di spensieratezza, che ti aiuteranno a sostenere alcuni cambiamenti repentini che ti attendono nei prossimi mesi. Sbirciando il lavoro di alcuni colleghi, il tuo segno è ai primi posti in classifica nel 2019; ma a me piace fare le cose per bene, e non approvo quando si cerca di indorare la pillola, quindi andrò dritto al sodo: raggiungerai la vetta, è vero, ma solo se ti impegnerai e se imparerai a sfruttare le opportunità che si nascondo dietro agli eventi.
Ti attende un anno con Giove in ottimo aspetto nel Sagittario: il pianeta gonfierà le vele della tua imbarcazione, spingendoti oltre l’orizzonte, per allontanarti dalle tue paure e da tutto ciò che ti sta stretto. Insomma il successo dipende da te, dai tuoi sforzi, e da quanto riuscirai a ottenere; e sarai avvantaggiato soprattutto se nel 2018 hai lavorato sodo e ti sei chiesto cosa vorresti fare da grande, senza perdere altro tempo.
Giove è un pianeta particolare, erroneamente definito della fortuna, ma in realtà ha ben poco a che vedere con la dea bendata. Lui è un catalizzatore, cioè espande e gonfia tutto ciò che trova al suo passaggio, problemi compresi; e poiché si trova nel Sagittario, tua quinta casa astrologica, potrebbe darti un po’ troppa fiducia in te stesso, senza calcolare il pericolo che si nasconde dietro ogni opportunità.
Il rischio è anche di farti desiderare troppo senza sforzarti abbastanza, e questo può farti adagiare un po’ troppo sugli allori, rischiando di perdere il treno che passa senza accorgertene. Ma allora come capire quando è il momento giusto per fare il balzo?
Facciamo prima un passo indietro, solo così possiamo capire meglio come sfruttare le occasioni in serbo per te. Dopo un anno con Giove in quadratura hai dovuto sostenere parecchie difficoltà nella gestione della casa, nella famiglia, e nelle questioni economiche e professionali; e oltretutto tra maggio e novembre 2018 hai dovuto pure sostenere una lunga quadratura tra Marte e Urano, facendo scintille.
Adesso, dal momento che il pianeta sta transitando in un segno di fuoco, l’umore, il coraggio e l’ottimismo sono nettamente migliorati; ma questo non basta a migliorare i problemi creati quand’era nello Scorpione. Devi sapere che la lampada di Aladino si accende in determinati mesi, e solo allora è in grado di regalarti i semini preziosi che ti permetteranno di fecondare il terreno, preparandoti al cambiamento.
I mesi in cui Giove si riattiva premettendoti di cogliere le opportunità sono aprile, giugno, il periodo del tuo compleanno, e poi ancora la fine di novembre. I mesi in cui invece diventa un po’ più imprudente e meno affidabile sono marzo e settembre, quindi attenzione a non prendere un treno che ti riporta indietro anziché avanti.
Altro piatto forte del nuovo anno è il ritorno in pianta stabile di Urano che dal 6 marzo nel Toro, formando una quadratura nei prossimi 7anni che porterà diversi cambiamenti, sia interiori che pratici. L’obiettivo di Urano, con la sua quadratura nella decima casa, è di mantenerti sempre attivo e in qualsiasi momento padrone della tua vita, anche con qualche brusca rottura; soprattutto se ti trovi in un punto morto, come nel lavoro, in cui possono già esserci inquietudine e pesantezza per il ruolo o l’ambiente.
A volte risulterai inquieto, poiché il pianeta non si accontenta mai, con il risultato che passerai molto tempo a tenerti occupato; inoltre sarai molto concentrato sul presente senza pensare mai al futuro, per cui potresti affrontare repentini cambiamenti senza pensare troppo alle conseguenze, se in alcuni settori di vita ti senti in trappola. Anche i rapporti familiari e la casa diventano di riflesso terreni da esplorare per Urano, quindi devi imparare a controllare le energie di questo pianeta, prima di prendere decisioni avventate.
Ma anche in questo caso i suoi influssi sono molto lenti, poiché agiscono solo sulla decade di nascita, e si riattivano quando sentirai l’urgenza del cambiamento, oppure ti limiterai a subirli se non ti dai abbastanza da fare. I mesi di tensione saranno tra la fine di aprile e maggio, e raggiungerai il picco massimo tra fine ottobre e novembre.
In amore fare previsioni a lungo raggio non è mai una garanzia, anche perché ognuno di noi ha una storia personale che va al di là dell’oroscopo generalizzato, e la si evince solo attraverso la data, l’ora e il luogo di nascita. Con Giove in ottimo aspetto e in transito in una casa “sessuale”, a trarre vantaggio saranno sia i cuori solitari, che usciranno finalmente allo scoperto, sia le coppie, che preparano grandi festeggiamenti per il nuovo anno.
Avrai spesso bisogno di leggerezza, anche riscoprendo piaceri di cui spesso ti sei privato per la carriera o la famiglia, e che adesso prenderanno il sopravvento, portandoti a cambiare atteggiamento, sia nel modo di amare, che di chiedere amore in cambio. In coppia, se senti il desiderio di aumentare il numero degli abitanti di casa non mancheranno occasioni, infatti se sei alla ricerca di un bebè avrai molte più occasioni rispetto agli altri anni.
I mesi più fecondi per mettere su famiglia, iniziare convivenze e fare proposte di matrimonio saranno a fine inverno, febbraio, marzo, aprile, e poi agosto e ottobre. I cuori solitari penseranno di più ai divertimenti, anche senza troppi coinvolgimenti emotivi; tuttavia questi divertimenti possono nascondere grandi opportunità di successo.
A marzo l’opposizione di Venere nell’Acquario porterà la nascita di rapporti sentimentali, e tanti incontri che regaleranno una ventata d’aria fresca, così come la scelta definitiva di porre fine a un legame che non da più frutti. Agosto, il tuo mese, sarà splendido per il cuore, specialmente nei giorni che vanno dal 4 al 18, e poi ancora a inizio autunno, quando la tua vita prenderà una velocità pazzesca, sia nel privato che nel sociale.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
GRAZIE Simone, sei grande! Ho letto con la massima attenzione, soprattutto la parte lavorativa, per capire se ho uno sbocco x andare in pensione! Bio 2019 a te e alla tua famiglia!!!😘😘😘
[…] equilibrio e nuove coordinate da seguire, nel lavoro e nelle relazioni. Come ho scritto nell’oroscopo 2019, gennaio è partito in salita, ma il meglio deve ancora venire: dalla fine di questa settimana […]