Leone oroscopo 2018
Leone
Un Leone come quello che scenderà in campo nel 2018 non lo si vedeva da moltissimi anni, pronto a rivendicare quanto gli spetta di diritto. Ruggente e agguerrito, ti prepari a pianificare la tua risalita con tanto di vendette da servire, ovviamente fredde come piace a te.
Il 2017 ti ha visto perdere un po’ di grinta e luce davanti agli ostacoli, e i colpi sono stati spesso incassati più che gestiti; ma un nuovo Leone sta per prendere il controllo della vita che merita. La parola che più ti rappresenterà nel nuovo anno è “rivendicazione”, che passa attraverso gli spazi, i confini, ma anche i progetti e i sogni, verso i quali ti stai già dirigendo.
La quadratura di Giove nello Scorpione, iniziata a ottobre 2017, ti ha messo davanti a una grande prova da superare, non solo economica, ma anche emotiva, e la fiducia in te stesso ne è uscita duramente provata. Poiché il pianeta dell’espansione darà i suoi frutti a partire da novembre 2018, quando formerà un bellissimo trigono nel Sagittario, la prima fase dell’anno sarà di preparazione e rivendicazione.
Inizierai quindi subito mettendo in campo una grinta sorprendente, per aggiustare rapporti professionali e sentimentali di cui ti stai accontentando da troppo tempo, nella speranza di un cambiamento.
Lavoro
Per certi versi il 2018 sarà l’anno di chi non si accontenta più, con le condizioni ideali che porteranno molti a guardarsi attorno, e stavolta con intenzioni serie. La determinazione e il coraggio da sempre sono i tuoi biglietti da visita, anche se negli ultimi tempi è come se avessi smesso di sognare, arrendendoti alle situazioni.
Ma adesso non sarà più così: a livello professionale stanno per succedere parecchie cose che ti metteranno sulla strada giusta, sbloccando quella sorta di sfiducia nelle tue capacità degli ultimi tempi. Gennaio e febbraio partono subito con il botto, portandoti dritto sulla scena professionale da sistemare, e non mancheranno le occasioni per prendere scelte importanti per il futuro.
Ma sarà da aprile a luglio che si formeranno le condizioni ideali per realizzare le vere modifiche: il lungo transito di Marte in opposizione nell’Acquario tirerà finalmente fuori tutto il tuo malcontento e la forza di volontà, e volente o nolente innescherà la trasformazione. Sarà grazie anche a Urano, che da maggio a novembre entrerà in quadratura nel Toro, portando cambi improvvisi e scelte nella professione.
Tutto ciò che riuscirai a mettere in cantiere in primavera vedrà crescere frutti sorprendenti da novembre in poi. A livello psicologico questi pianeti ti inviteranno a osare, e qualche volta a rischiare, ascoltando senza dubbio di più il cuore anziché la testa.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Nell’ultimo periodo il Leone ha perso un po’ l’ardore di un tempo, talvolta congelando le passioni a discapito di responsabilità e questioni esterne, che hanno preso un po’ di mira il cuore del nostro re dello zodiaco.
Dopo tre anni con Saturno in transito nel Sagittario, in cui i sentimenti sono stati vissuti più come un dovere che un piacere, adesso avrai campo libero per esprimere il tuo potenziale creativo. Il 2018 vedrà un Leone molto più disponibile e leggero rispetto al passato, e il divertimento sarà accompagnato spesso dal desiderio di costruzione, che passa attraverso convivenze, figli e matrimoni.
Ma se da un parte il lato professionale è da sistemare, anche quello sentimentale necessita di qualche arrangiamento. Mi riferisco soprattutto a chi negli ultimi anni si è spento in amore, magari subendo le scelte dell’altra persona, e a volte accontentandosi delle briciole pur di non perdere tutto.
Quest’anno non sarà così, perché il tuo ruggito è pronto a estendersi in ogni settore di vita in cui adesso stai perdendo punti, e vale anche per i cuori solitari. Gennaio e febbraio sono mesi interessanti per lanciarsi in nuove avventure, stringere più forte un legame già esistente, ma anche per fare un punto della situazione laddove regna l’insoddisfazione.
Tra aprile e luglio, grazie all’opposizione di Marte nell’Acquario, attuerai tutte le modifiche necessarie, e nelle storie più complicate e tormentate potrebbe arrivare la rottura definitiva. Agosto e settembre saranno i mesi dell’amore, e si presenteranno moltissime occasioni per i cuori solitari.
Per chi è in coppia, invece, nei mesi estivi ci saranno proposte da capogiro, come matrimoni, convivenze e figli in arrivo. Questo grazie anche a Giove, che entrerà a novembre nel Sagittario, portando la sua espansione nel 2019.
Leave a Reply