Il transito di Venere nel Sagittario
Dal 1 al 25 dicembre Venere, il pianeta delle scelte e dell’autostima, sosterà nel Sagittario, per poi traslocare nel Capricorno.
Il segno che rappresenta la saggezza, la conoscenza, le scoperte e i viaggi, ospiterà Venere, che si prepara a regalarci qualche lezione di vita, soprattutto quando si congiungerà a Saturno, da metà dicembre ai primi giorni di gennaio. Questo ci porterà infatti ad affrontare un viaggio interiore alla scoperta di noi stessi, imparando dal passato.
A Venere, come agli altri pianeti, piace mutare aspetto e qualità in base al segno in cui viene ospitata. In questo caso ruberà le qualità preziose del Sagittario, segno dalle mille sfaccettature, che più di ogni altro rappresenta il coraggio e la forza di cambiare, portandoci a esplorare quella parte di noi che preme per emergere, e mettendoci nelle condizioni di imparare più che una lezione.
Questo transito porterà a livello politico e mondiale un sano cambiamento, anche a livello spirituale, che risveglierà la coscienza dopo un periodo di torpore.
Ma non escludo che si possano fare anche importanti scoperte a livello scientifico e tecnologico, soprattutto quando verso la fine di dicembre Venere si troverà in trigono con Urano nell’Ariete.
Venere nel Sagittario segno per segno
Ariete
Con il trigono di Venere ti attende un viaggio attraverso la vita di tutti i giorni che ti porta a interfacciarti con una parte di te che preme per emergere. Il pianeta dell’amore risveglierà passioni, non solo in ambito sentimentale, e metterà sulla tua strada nuove opportunità da cogliere al volo. Aumentano le possibilità di viaggiare, studiare lingue straniere, iscriversi in palestra o a nuovi corsi professionali nell’anno che verrà.
Toro
In questa posizione Venere si tinge di scuro, facendoti assumere un atteggiamento un po’ manipolatore, che ti porterà a lavorare in profondità nella tua psiche. Durante questo transito ti ritroverai spesso a trarre conclusioni nelle relazioni interpersonali e nelle questioni economiche, che ti porteranno ad assumere un atteggiamento difensivo. Seduttiva e manipolatrice, questa Venere ti farà lavorare molto dietro le quinte e sotto le lenzuola, preparandoti alla rivincita che stai aspettando da almeno 6 anni.
Gemelli
L’opposizione di Venere si inserisce nel settimo campo, e farà da scivolo a tutte le trattative in corso, soprattutto a livello legale, professionale e sentimentale. Sono infatti le relazioni con l’altro a beneficiare di questo transito, in quanto cerchi stabilità nei legami affettivi. A volte, vale soprattutto i cuori solitari, tenderai a idealizzare un po’ troppo il concetto d’amore o di perfezione, magari facendo paragoni con storie del passato; ma queste enormi aspettative potrebbero penalizzarti negli incontri.
Cancro
Venere nella tua sesta casa, il Sagittario, diventa un po’ impacciata nelle relazioni, ma molto utile per pianificare e fare scelte in ambito professionale. È anche una Venere che verso la fine del transito si troverà congiunta a Saturno, ed entreranno entrambi in opposizione al tuo segno, avviando così un momento di costruzione e consolidamento nelle relazioni, professionali e non solo. Per i più giovani e soprattutto per i cuori solitari, non escludo che si possano fare incontri con persone più grandi o molto mature.
Leone
Per te, Leone, che esci da uno dei momenti più pesanti degli ultimi anni, questo transito porterà nuove speranze e molti frutti. Una vera ondata creativa che ti permetterà di fare scelte importanti, in amore e nel lavoro. Ci sono in serbo moltissime novità che ti daranno l’opportunità di rimetterti sotto i riflettori, per farti ammirare, lodare e per prenderti i riconoscimenti che ti spettano. Venere porta anche figli, per chi fosse alla ricerca, nuovi amori, passioni, convivenze e matrimoni.
Vergine
Con Venere che entra in quadratura nel Sagittario, sono le situazioni familiari e le responsabilità del momento a essere messe sotto i riflettori. Ma questo transito vuole anche a tutti i costi ritrovare l’armonia familiare di un tempo, facendoti riflettere sulle scelte del passato per trovare una soluzione. In questa posizione, Venere porta inoltre a fare acquisti e lavori per abbellire la casa, traslochi, e spinge i più giovani a staccarsi dalla famiglia per crearsene una nuova.
Bilancia
Dopo tante responsabilità, rinunce, e qualche scossone nelle relazioni, Venere è pronta a portare un po’ di aria fresca in tutti quei rapporti che hanno subito un contraccolpo. A livello psicologico il transito di Venere ti rende giocoso, meno serio, e bisognoso di affetto e coccole. Inoltre in questa posizione Venere regala nuove opportunità professionali, e nuovi stimoli nelle conoscenze. Spostamenti, viaggetti, appuntamenti di lavoro e la formazione attraverso corsi professionali sono tutti regali di questa nuova Venere.
Scorpione
Se con Giove nel segno sono le opportunità e il cambiamento a rendere tutto più intrigante, sarà proprio con Venere nel Sagittario che molti desideri si trasformeranno in realtà. Questo transito di Venere ti porterà a realizzare molte cose, sia in ambito professionale che personale, focalizzandoti sui bisogni da soddisfare. Trattative economiche, sentimenti e acquisti per la tua immagine verranno sponsorizzati da questo transito, che ti porterà uno slancio verso la realizzazione dei tuoi obiettivi.
Sagittario
Questa Venere infiamma e irrompe nel segno proprio quando ne hai più bisogno, lavorando moltissimo sul fronte personale e professionale. È una Venere che regalerà moltissime opportunità nuove ai nati del segno, per il cuore e le scelte che ti prepari a mettere in campo, andando verso la realizzazione. Verso la fine del suo transito si congiungerà a Saturno, e chiuderà un capitolo importantissimo di costruzione iniziato nel 2015, regalandoti soprattutto autostima e capacità di decisione.
Capricorno
Con Venere nel segno che ti precede, sono i sogni e le aspettative del futuro a riaccendersi. Il suo compito sarà di accompagnarti in questa fase importantissima di pre-rinascita, in cui stai rimettendo tutto in discussione, per individuare meglio ciò che va preservato nei grandi progetti del futuro. A livello sentimentale tenderà a farti cercare il grande amore e l’affermazione, talvolta portando i cuori solitari a idealizzare un po’ troppo. Ma soprattutto è una Venere che ti metterà nelle condizioni di andare incontro agli altri con più fiducia, aprendo così un momento importantissimo di condivisione e apertura verso il mondo.
Acquario
Venere, in transito nella tua undicesima casa, abbraccia la collettività, portando soprattutto a vivere la vita con più leggerezza, dopo un grande momento di tensione. Capirai con il passare dei giorni che il tempo non va sprecato, ma dosato con il giusto peso di responsabilità, dando spazio al divertimento. Libertà, voglia di dire basta a vecchie abitudini e più apertura nei conforti del mondo che diventa meno ostile: questi sono tutti regali di Venere, che ti porterà a rompere le catene che ti tengono imbrigliato. A livello sentimentale tenderai a dare più importanza all’intesa mentale che fisica; i cuori solitari vivranno nuovi amori, che possono nascere nelle amicizie.
Pesci
Con la quadratura di Venere che entra nel Sagittario, tuo decimo campo, sarà l’affermazione a fare da padrona. È infatti una Venere che ti porterà a dominare la scena, indirizzando tutta la sua forza e concentrazione nella realizzazione professionale, e chiudendo un ciclo importantissimo iniziato a settembre 2015. Il momento è buono per valutare offerte, metterti in proprio e trovare nuovi alleati sul versante professionale. A livello sentimentale questa è una Venere che parla molto di indipendenza e realizzazione, ma che ama comandare: le coppie e i single vivranno così un momento molto importante per ragionare su ciò di cui hanno bisogno in un rapporto a due, impostando nuove regole di gioco.
Leave a Reply