Il transito di Marte nel Sagittario
Ariete: voto 8
Grazie a Marte che entra nel segno amico del Sagittario preparati a ricevere una sferzata in più di entusiasmo, voglia di fare e determinazione nel raggiungere gli obiettivi. Molti sentiranno uno strano richiamo che li inviterà a legittimarsi, magari iniziando un corso o riprendendo in mano gli studi per migliorare il curriculum, poiché in questo momento il mondo professionale pesa di più. Marte in questa posizione può creare difficoltà nell’organizzare spostamenti, ma è molto utile per estendere il braccio d’azione, incontrare nuove persone e cercare risposte, anche di tipo religioso e spirituale.
Toro: voto 8+
Marte dopo una lunga opposizione entra nel segno del Sagittario, spostando l’attenzione sul territorio nascosto dell’inconscio, e adesso per il Toro inizia un lavoro più intenso che lo porterà a capire cosa gli manca e come fare per raggiungere tutte le garanzie che sta cercando. Il pianeta rosso in questa posizione diventa molto utile per stanare alcune sacche di resistenza nei problemi connessi al lavoro e nei rapporti condivisi, tra i soci in affari e nelle collaborazioni, e molte saranno le persone a cui cadrà la maschera rivelando la loro vera natura, nel bene o nel male. Nella gestione delle finanze ci vuole più oculatezza, per cui non essere avventato se devi fare investimenti, o se sei alle prese con questioni legali, e chiedi sempre un consiglio a chi ne sa più di tempo.
Gemelli: voto 8
Con Marte che entra in opposizione, ha inizio una fase di ridistribuzione che invita i Gemelli alla chiusura di tutti i rapporti professionali o sentimentali che negli ultimi quattro mesi hanno subito forti pressioni e non si sono mai del tutto ripresi. Una fase impegnativa ma molto utile per mettere la parola fine ad alcune reazioni o collaborazioni diventate fardelli. Marte in questa pozione va gestito molto bene onde evitare di fare danni, per cui meglio adottare un atteggiamento diplomatico davanti alle provocazioni, e nelle scelte non essere impulsivo e precipitoso. Nel migliore dei casi in questa posizione il pianeta rosso può indicare che è arrivato il momento di trovare nuove passioni, anche in coppia, specialmente se negli ultimi mesi alcune situazioni hanno portato un po’ di freddezza.
Cancro: voto 7-
Il transito di Marte nel sesto campo può renderti parecchio insofferente alla routine e alle responsabilità, quindi attenzione a non prendere decisioni drastiche soprattutto nel lavoro, settore in questo momento molto delicato con l’opposizione solare in corso. Meglio fare un piano B davanti a ogni desiderio di cambiamento, onde evitare di prendere strade sbagliate che ti faranno passare dalla padella alla brace. Marte in questa posizione può portare malanni o farti somatizzare, per cui attenzione al fisico, e se puoi scarica la tensione e le tossine accumulate facendo dello sport, oppure dedica del tempo in più a una passione o a un lavoro manuale per evitare il sovraccarico di energia.
Leone: voto 8 1/2
Dopo un mese e mezzo con Marte in quadratura che ti ha messo alle strette rendendoti a volte la vita difficile, adesso il pianeta rosso nel Sagittario è pronto a diventare il tuo più prezioso alleato. Dopo aver messo sotto revisione tutto e tutti, oggi hai le idee finalmente più chiare, e Marte ti aiuterà a ritrovare il coraggio di un tempo, con tanto di ottimismo e determinazione nel raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. L’unica nota dolente è che da perseguitato potresti trasformarti in persecutore, assumendo a volte un atteggiamento arrogante o borioso, anche con chi non se lo merita.
Vergine: voto 7-
Quando Marte entra in quadratura nel quarto campo, si dice che la cosa più semplice da fare sia traslocare. Effettivamente quando il pianeta rosso entra in questa posizione la casa, la famiglia e di riflesso il lavoro e gli affetti vengono messi un po’ sottosopra, e possono trasformarsi in talloni d’Achille portando ansia e inquietudine. Dal mio punto di vista però questo transito ha il compito molto semplice di mostrarti proprio quali sono i tuoi punti deboli da rinforzare e sui cui c’è ancora del lavoro da fare. Quindi se mentre stai sviluppando un progetto troverai delle resistenze, o sarai tu stesso ad autosabotarti, ricordati che molto probabilmente stai sbagliando qualcosa, per cui lavora su te stesso senza crearti alibi. P.S.: possibili problemi con gli elettrodomestici e le tubature.
Bilancia: voto 8
Pronto a far vedere i denti? È arrivato il momento di sorridere, anche se non ne hai voglia, perché quando Marte transita nel terzo campo avviene una lotta tra forze invisibili che ti rendono un po’ più aggressivo e meno incline a cedere il terreno. Attenzione dunque alla comunicazione, perché potresti essere senza filtri ed esondare senza mantenere la distanza di sicurezza. Allo stesso tempo però questo Marte ti carica a pallettoni rendendoti molto scattante e determinato nel raggiungere e sviluppare i tuoi obiettivi, anche estendendo il tuo braccio d’azione verso l’esterno per trovare nuovi alleati, incentivi e stimoli, che ti porteranno a stare un po’ più fuori casa. Se stai pensando di cambiare automobile o trasferirti, questo è un buon momento, ma attenzione alle distrazioni e al coordinamento motorio.
Scorpione: voto 7 1/2
È arrivato il momento di difendere il tuo spazio vitale con i denti e con le unghie se necessario, e Marte nel Sagittario ti agevolerà parecchio nel colmare le necessità e raggiungere più garanzie per il tuo futuro. Il lavoro, la casa, le finanze e i rapporti stretti sono i settori su cui Marte concentrerà le sue energie, a volte mettendoti sulla difensiva, e altre rendendoti determinato nell’ottenere le garanzie necessarie per raggiungere i tuoi obiettivi. Alcuni rapporti, soprattutto sentimentali, possono risentire di questa fase, poiché sarai molto concentrato su di te, e poco incline alla condivisione e alla comprensione dell’altro.
Sagittario: voto 8 1/2
Con Marte che entra nel tuo spazio zodiacale preparati a vivere un inizio anno all’insegna della forza fisica e della determinazione, che ti spingeranno in questa fase di risveglio interiore a raggiungere con più facilità ciò che ti manca, sia in termini emotivi che materiali. Avrai spesso la tendenza a mettere le cose in chiaro, specialmente se provocato o messo nelle condizioni di difenderti, e questo può riguardare il lavoro, la famiglia e i rapporti sentimentali. Oggi sai qual è il tuo valore, e pretendi che gli altri lo capiscano, per cui non scenderai a inutili compromessi.
Capricorno: voto 7-
La presenza di Marte nel segno alle spalle può renderti parecchio insofferente verso il sistema che gravita attorno a te, nel lavoro o nelle questioni che riguardano la vita degli altri. Questa insofferenza verso qualcosa di impalpabile che non puoi cambiare ti renderà poco incline a perdonare, soprattutto davanti alle ingiustizie, e alcune volte perfino tu, che hai una morale molto forte, ti ribellerai a ciò che ritieni sbagliato. Poiché aumenterà la tua sensibilità e a volte ti sentirai impotente, è molto probabile che prenderai le difese dei più deboli, anche tenendo in considerazione di fare volontariato.
Acquario: voto 7 1/2
Con Marte che esce dopo un mese e mezzo di quadratura, avrai come le sensazione di liberarti da un grosso peso, tirando un bel sospiro di sollievo. Questo nuovo Marte accenderà il tuo entusiasmo rendendoti molto dinamico e produttivo, tanto che sarà difficile vederti fermo a pensare; anzi ti troverai molte cose nuove da fare, tra iniziative e sport per scaricare l’esubero di energie. Per qualcuno è arrivato il momento di stringere una produttiva collaborazione entrando a far parte di un nuovo gruppo, altri invece prenderanno informazioni utili per iscriversi a un corso, magari con un amico o un socio. Nelle amicizie se hai subito dei torti ti trasformerai da perseguitato in persecutore, ma attenzione a non giocare troppo sporco.
Pesci: voto 7-
Marte entra nel Sagittario e forma una quadratura che invita i Pesci a legittimarsi, soprattutto nel lavoro, settore che diventerà molto caldo, per mettere a frutto gli insegnamenti o le idee maturate negli ultimi mesi. Alcune collaborazioni o progetti intrapresi dalla fine dell’estate possono arrivare al capolinea, altri invece inizieranno a dare una rendita maggiore grazie al tuo impegno. Il momento è un po’ più faticoso perché avrai spesso la sensazione di avere un po’ di acqua alla gola, e le prossime settimane avranno un ritmo decisamente incalzante. Nei rapporti professionali e nella gestione degli incarichi, se qualcosa ti sta stretto meglio dirlo subito, senza protrarre all’infinito.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply