Gemelli oroscopo settimana 9-15 aprile
Gemelli
I Gemelli rivendicano il loro spazio vitale, e sono pronti a fare un po’ di pulizie di primavera nelle amicizie, così come nelle collaborazioni. Aprile è il mese in cui i Gemelli iniziano a respirare, sebbene in questo momento ci sia in atto un intenso lavoro di riqualificazione personale.
Reduci da un marzo piuttosto intenso, in cui colpi di scena e impegni si sono riversati tutti nel lavoro e nelle questioni familiari, adesso ti stai ritagliando il tuo spazio personale, dove le iniziative prendono il sopravvento, e i progetti assumono nuove forme e dimensioni, coinvolgendo anche gli altri. Sole e Mercurio, ancora retrogrado nell’Ariete, fanno da apripista a questa intensa ricerca, ma allo stesso tempo formano una quadratura con Marte e Saturno nel Capricorno portando riscontri e paragoni con il passato.
L’economia e i rapporti sono i settori maggiormente presi di mira, mettendo i Gemelli nelle condizioni di correre ai ripari; allo stesso tempo questa ricerca di sicurezze e garanzie porterà grandi risultati, soprattutto dalla seconda metà dell’anno. Venere è da poco entrata nel Toro, il segno che ti precede, avviando una fase di dissoluzione delle scelte, in cui i ripensamenti e in alcuni casi i rimpianti diventano la bussola interiore da seguire.
Queste priorità del momento per ora sarà difficile raggiungerle; tuttavia, se accolte come sfida, molto presto diventeranno la nuova forza motrice che ti condurrà alla realizzazione. Inoltre tra poco anche Sole e Mercurio entreranno nella tua dodicesima casa, rendendo così sempre più vicina la rinascita, prevista per la seconda metà di marzo.
Lunedì, martedì e buona parte di mercoledì saranno giornate molto positive: smuoveranno parecchie notizie nella tua direzione, e allo stesso tempo faranno emergere nuove direzioni da prendere, soprattutto nelle scelte, anche se sembra che ogni giorno debba partire un treno per un luogo diverso. Giovedì e venerdì l’attenzione si sposta nel settore professionale, dove possono arrivare le prime conferme e gratificazioni economiche.
Il week end è utile per ritagliarti dello spazio tutto tuo, magari facendo attività all’aperto o qualche scampagnata nelle vicinanze, con amici di vecchia data e non solo. In amore, con Venere nel segno alle spalle non sarà sempre facile gestire gli impegni e far combaciare il tempo libero in coppia.
Venere inoltre in questa posizione tende a far emergere inquietudini che vengono vissute come rinunce o sacrificio solo da parte tua, portando pause di riflessione o mancanza di tempo di qualità da trascorrere con il partner, a causa di problemi altrui che intaccano la vita di coppia. I single elaborano il passato, ma potrebbero non sentirsi ancora del tutto pronti a lasciarsi andare, motivo per cui questo periodo è più indicato per i divertimenti e non per fare grandi conquiste.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply