Gemelli oroscopo settimana 8-14 gennaio
Gemelli
Gennaio per tanti versi è il mese che porta i Gemelli a rigenerarsi, dopo un dicembre molto intenso a chiusura di un capitolo altrettanto faticoso, lungo quasi tre anni. Con Saturno ormai alle spalle e in transito nella tua ottava casa, il Capricorno, si apre per i Gemelli un nuovo ciclo, che porta a interrogarsi dentro, per capire cosa va cambiato fuori.
Più disincantati e molto più pratici rispetto a qualche anno fa, adesso non resta che domandarsi da dove incominciare. Affetti e professione sono stati messi a dura prova: adesso è arrivato il momento di fare nuovi progetti e attuare piani strategici per conquistare ciò che è stato portato via da Saturno.
Sole, Venere, Plutone, Saturno e da questa settimana Mercurio, sono tutti in transito nel Capricorno, e ti portano a riorganizzare le difese dopo un lunghissimo assedio, e dopo le scottature degli ultimi due mesi. Adesso tutto deve incominciare ad allinearsi verso le tue aspettative, e non viceversa, promuovendo così un intenso lavoro personale per capire cosa vuoi ottenere dalla vita.
Che sia pura vendetta o conquista dopo un lunga fatica, gennaio ti porta a confrontarti con i tuoi limiti, ma è soprattutto un mese di preparazione e riorganizzazione per le grandi occasioni che ti vedranno rimontare in sella molto presto. Con un occhio di riguardo verso le finanze, per non fare passi più lunghi della gamba, questa settimana metterai in cantiere idee e stringerai nuove alleanze, per vedere rifiorire tutti i settori di vita, professionale e non solo, messi a dura a prova.
Sono soprattutto il lavoro, i rapporti professionali, e il campo economico-finanziario a portare pensieri per il futuro. Lunedì e martedì sono ottime giornate per riorganizzare idee, agganciare nuovi contatti e avanzare richieste.
Tuttavia le giornate di inizio settimana portano qualche imprevisto in più da gestire nelle spese. Mercoledì e giovedì invece sono ottimi per portarti avanti e smaltire un po’ di lavoro accumulato nelle ultime due settimane, o per elaborare nuovi piani strategici con colleghi e avviare nuovi progetti.
Nel fine settimana invece dovrai concederti di più agli amici e all’amore, complice l’opposizione della Luna che pretende i suoi spazi. In amore, con il transito di Venere nella tua ottava casa, non è solo la passione ad accendersi, ma anche il rancore, che può portare le coppie stanche a prendersi una pausa di riflessione, o cedere alle lusinghe di una storia extra.
Non mi piace fare i sermoni, ma prima di incasinare ulteriormente le cose, pensaci bene. Le coppie stabili, quelle che non hanno niente da temere, vivranno un momento importante per la passione, riscaldando il rapporto raffreddato negli ultimi mesi.
I single sono molto più lanciati e meno inclini ai ripensamenti, ma è bene avere le idee chiare e mostrare subito le proprie intenzioni, onde evitare fraintendimenti futuri. Ottimi gli incontri nelle giornate di lunedì e martedì, e soprattutto nel week end.
Leave a Reply