Gemelli oroscopo settimana 3-9 settembre 2018
Gemelli
È in corso una fase di profonda revisione per i Gemelli, che vivono il primo stop astrologico dal compleanno, utile per mettere tutto sotto una nuova luce. I fastidi non mancano quando il Sole si innesta nel punto più basso del nostro cielo, nel tuo caso la Vergine, ma è una fase normalissima e ciclica, per cui nessuna paura: dopo segue sempre un periodo di ripresa molto importante.
Adesso è tempo di guardarti dentro, capire dove andare e come arrivarci, mettendo tutto sotto stretta revisione. Inutile dirti che in questo periodo il nemico non è il Sole, ma il tuo atteggiamento, dato che stai diventano molto critico e severo, con gli altri e soprattutto con te stesso, e ti stai mettendo alla prova.
Sei comunque sostenuto dal transito di Venere nella Bilancia, anche se non ancora per molto, che sponsorizza scelte e mette al riparo i tuoi progetti ambiziosi. Dal 6 settembre Mercurio entra ufficialmente in quadratura nella Vergine, raggiungendo il Sole e rallentando un po’ tutto, affinché tu possa capire bene cosa promuovere e cosa invece scartare.
Un periodo sicuramente più faticoso per famiglia, casa e lavoro, dove ti sembrerà di essere un pesce fuor d’acqua, e senza incentivi o senza determinazione, anche a causa dell’assenza temporanea di Marte tornato nel Capricorno. In questo momento non solo la casa diventa un pensiero fisso, ma anche le finanze e alcuni rapporti di collaborazione professionale sono sotto stretta revisione, quindi attenzione a non fare il passo più lungo della gamba.
La settimana inizia con la Luna nel segno, che tenterà di arginare buona parte delle difficoltà che stai incontrando, facendoti assumere un atteggiamento individualista che ti aiuterà a inquadrare meglio la situazione. Mercoledì e giovedì saranno invece giornate utili per prendere in considerazione di mollare la presa su ciò che non riesci al momento a realizzare, vuoi per mancanze affettive o per problemi finanziari: in questo periodo è meglio non essere ostinato e prendere le cose come vengono, senza forzature.
Venerdì e sabato saranno interessanti per stringere nuove amicizie, fare richieste e valutare proposte, sia di tipo professionale che immobiliare, se sei alle prese con la vendita o la ricerca di un nuovo nido. Infine domenica ci sarà la Luna nuova nella Vergine, che aumenterà la tua introspezione, ma anche la malinconia, mettendoti sotto gli occhi ciò che va migliorato nella tua vita, e che non puoi più rimandare.
In amore, con Venere in transito nel segno amico della Bilancia questo è un buon momento per accendere i riflettori sulla vita di coppia, e migliorare alcuni aspetti che non ti piacciono più, lavorando in modo sinergico con il partner per promuovere una crescita. Venere in questa posizione non parla solo di amore, ma anche di fecondità e della costruzione del nido, che può comprendere l’espansione familiare o la ricerca di una casa più grande per i figli.
I single farebbero bene a uscire e a mettersi in bella mostra, perché questo è un momento molto interessante per fare nuovi incontri. Tuttavia per qualcuno non sarà facile mettersi in gioco, poiché la quadratura del Sole e, dal 6 settembre, anche quella di Mercurio, portano introspezione e senso di inadeguatezza.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply