Gemelli oroscopo settimana 26 febbraio – 04 marzo

Gemelli

Con febbraio che si chiude e marzo alle porte, i Gemelli entrano nel pieno dell’ultima quadratura solare, che li accompagna verso la realizzazione. Sono tempi incerti, nebulosi, caratterizzati da tanta inquietudine e voglia di legittimarti.
Non è facile, te ne devo dare atto, perché Sole, Venere, Mercurio e Nettuno nel tuo decimo campo rendono tutto più complicato del previsto.
Allo stesso tempo questo è un periodo molto buono per seminare e vedere il tuo impegno profuso fruttare al massimo entro qualche mese. Le iniziative e i progetti adesso conducono alla realizzazione, e più alta è la tensione più ricco sarà il premio.
Infatti gli stessi pianeti che formano una quadratura scomoda si trovano in perfetto trigono con Giove nello Scorpione, portando espansione a livello professionale. La situazione è meno coinvolgente sul versante sentimentale, dove la quadratura di Venere in aspetto disarmonico a Marte produce tensione, dubbi, confusione e una voglia incredibile di mandare all’aria tutto.
Qualcuno potrebbe ritrovarsi nelle condizioni di subire un po’ troppe angherie nel lavoro da parte di colleghi o superiori, e questo ti spinge a prendere decisioni troppo avventate o ad avere ancora più paura, perché non sai dove andare e al momento è tutto troppo fumoso. Quello che ti invito a fare è di guardarti bene dentro e capire cosa non produce più stimoli, sia nei sentimenti che nelle relazioni professionali.

E poiché potresti ancora cambiare idea, la cosa più saggia al momento è di rimandare ogni decisione importante, almeno in questa settimana. Lunedì sarà una giornata interessante per ricevere una prima gratifica nel lavoro, soprattutto di tipo economico, o una conferma tanto attesa.
Martedì e mercoledì saranno giornate molto impegnative, soprattutto per la gestione di scadenze e impegni, e potranno verificarsi imprevisti o contrattempi. Ma gli occhi del cielo sono tutti puntanti su venerdì, quando nella Vergine si formerà la Luna piena di marzo.
Questa opposizione tra Sole e Luna, tra il tuo decimo campo e il quarto, chiuderà un momento molto intenso, e darai un ultimatum a tutto ciò che ti sta rallentando, sia nel lavoro che sul versante privato, come famiglia e affetti. La Luna piena di venerdì potrebbe anche portare lo sblocco di trattative per l’acquisto o la vendita di una casa.
Nel fine settimana potrai finalmente staccare la spina e dedicarti a te stesso e alle tue iniziative. In amore questo è un momento intenso, sia per le coppie che per i single: gli abbagli sono dietro l’angolo, e potresti crearti alibi per non impegnarti seriamente o trovare il momento giusto per litigare.
Per il nobile sentimento bisognerà attendere la ripresa, che avverrà dal 7 marzo in poi, quindi per ora è meglio non forzare le cose, e soprattutto essere molto chiari nel proprio intento. Sabato e domenica sono ottime giornate per chiarirsi, se ci sono stati fraintendimenti, e per l’eros, se si è alla ricerca di nuove avventure.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *