Gemelli oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre
Gemelli: voto 8
Superato il tunnel, ad attendere i Gemelli c’è la luce, pronta a spazzare via dubbi e paure che hanno rallentato nelle ultime settimane. Finalmente fuori dall’ultima quadratura con Saturno in opposizione, adesso il Sole nella Bilancia forma uno scudo potentissimo a protezione della tua parte più fragile appena nata.
L’ultima forgiatura dei Gemelli ha apportato modifiche considerevoli, e settembre è stato un mese che molto probabilmente ricorderai ancora negli anni a venire. C’è chi ha gettato nuove basi nella vita privata, chi ha chiuso un capitolo scomodissimo trascinato da tempo, chi ha preso una decisione importante senza guardarsi indietro.
Insomma, il comune denominatore di questo ultimo capitolo è la trasformazione, e a quanto pare è terminata. Come una creatura appena nata che ha rotto il guscio, ti prepari a fare il tuo ingresso in un mondo nuovo, tutto da conquistare.
Questi sono gli effetti di un Sole che dal 22 settembre, primo giorno di autunno, solca la tua quinta casa, la Bilancia, fuori dalla portata di Saturno e Nettuno che hanno reso molto difficile questo settembre. Insomma una ripresa finalmente a portata di mano, che ti permetterà di ricominciare da te stesso e dalle tue ambizioni.
Si ricostruisce proprio là dove Saturno ha distrutto o privato di tutto ciò che non era allineato con il tuo progetto di vita, rapporti compresi. Si ricomincia a sognare e a riordinare le priorità, mettendo ovviamente la tua persona in cima alla lista.
Ma c’è un però: nonostante il Sole sia tornato in ottimo aspetto, ahimè per qualcuno persiste la sensazione scomoda di rallentamento e fatica nell’ottenere le cose. La causa è da attribuire alla considerevole presenza di alcuni pianeti non ancora usciti dalla quadratura.
Marte e Mercurio restano sotto scacco nella Vergine, anche se con l’ingresso di Venere nella tua quarta casa da settimana scorsa le cose sono nettamente migliorate. Inoltre stai entrando nella fase di ricostruzione senza però sapere dove ricostruire, in quanto le idee restano nebulose e prese di mira dalla paura di sbagliare ancora.
Niente paura: Mercurio, il pianeta della volontà di pensiero, delle comunicazioni e delle idee il 30 settembre esce dalla quadratura per riattivare tutto ciò che è andato in stand-by da agosto a questa parte. Si sbloccano così tutte le trattative rallentate dal pianeta: i contatti, la vitalità e il pensiero torna a elaborare congetture e piani importanti per il futuro.
Ottobre sarà il mese che darà un bel calcio d’inizio a molte cose, portando tra te e il passato uno stacco decisivo. Lunedì, martedì e mercoledì sono giornate ottime per chiudere un affare o ricevere proposte interessanti, ma attenzione al tuo furore: saranno giorni piuttosto tesi dove scatterai come una molla, anche senza motivo.
Giovedì e venerdì invece attenzione alle spese non preventivate, in quanto potrebbero arrivare parcelle da pagare o multe un po’ salate. Nel week end arrivano inviti e conoscenze nuove molto interessanti, soprattutto per i cuori solitari.
In coppia invece hai la tendenza a pensare solo a te stesso, trascurando i doveri nei confronti del partner. Ma come darti torto, adesso dovrai combattere con un’incredibile sete di libertà. I single per ora pensano al divertimento, cogliendo le opportunità di un momento pieno di nuovi stimoli.
Leave a Reply