Gemelli oroscopo settimana 24-30 aprile

Gemelli: voto 7

La nuova forza dei Gemelli è nel cambiamento, che con determinazione li conduce alla sorgente della rinascita. Manca pochissimo e poi anche tu potrai beneficiare della potenza del Sole, che per ora transita nel segno alle tue spalle.
Entriamo nell’ultima fase del viaggio, quella che precede l’atterraggio per fare rifornimento di carburante. In questa fase troviamo le aspettative mai realizzate e i sogni infranti, che tornano a galla prepotentemente.
La sensazione è proprio quella di non essersi messi in pari con le aspettative, che adesso prendono la forma di scadenze da raggiungere, costi quel che costi. Fretta, malumore e quella costante sensazione di avere il mondo che ti rema contro sono tutti indicatori che conducono alla rinascita.
Quindi mettiti tranquillo e non disperarti, perché in questa fase di transizione e di passaggio dobbiamo passarci tutti, nessuno escluso. La colpa non è solo del Sole alle tue spalle, ma anche di Marte, che è entrato nel segno il 21 aprile per conferirti una determinazione senza eguali.
L’energia del pianeta rosso però è troppo potente, difficile da incanalare, e quindi questa pressione sui bisogni personali e sugli obiettivi da raggiungere può trasformarsi in tormento. E che dire dello scontro tra Marte nel segno e di Saturno in opposizione?
Le due forze si frappongono tra loro, creando trambusto e disseminando qua e là qualche piccola bomba pronta a detonare nelle relazioni personali e professionali, e nelle questioni legali rimaste in sospeso. Sono i sensi di colpa o le colpe del passato a ritornare temporaneamente a galla, ecco allora che questo momento storico potrebbe essere uno dei più difficili da metabolizzare.

Il rischio è quello di fare troppa piazza pulita di quello che ti circonda, sia in termini affettivi che professionali. Quindi non stare troppo a rimuginare, ma piuttosto impegnati su come aggirare questo momento di grande introspezione profonda.
Hai come la sensazione che ti manchi qualcosa, e il mondo che ti circonda non è in grado di dartelo: ecco la ragione di tanto malcontento. Ti accorgerai poco a poco di quanto però in realtà questo momento possa essere d’aiuto per le scelte che farai, dal tuo compleanno in avanti.
Quindi siediti sulla riva del fiume anziché muovere guerra: prima o poi passeranno anche i tuoi nemici. Mercoledì 26 aprile, Sole e Luna si fondono, generando la Luna Nuova.
Questa congiunzione per te avrà un unico scopo, quello di creare un risveglio interiore potentissimo, per capire che tutto sommato quello che stai vivendo è parte delle tue nuove fondamenta. Venere dal 29 aprile esce dalla stretta di Saturno e dalla quadratura, per entrare nel segno dell’Ariete.
Dopo averti tormentato parecchio con le faccende irrisolte del passato, adesso Venere è pronta a promuovere le tue iniziative. Si apre un momento molto importante nelle amicizie e nelle collaborazioni, in cui sono racchiuse opportunità importanti di crescita e di espansione economica, che si concretizzeranno da giugno in avanti.
I giorni della settimana di lunedì e martedì hanno qualcosa in più, se stai pensando di cambiare lavoro o di proporre le tue nuove richieste al capo. Però tieni presente che Mercurio retrogrado nell’Ariete rallenta le trattative economiche o le risposte, quindi non essere impaziente.
L’amore in coppia non subisce più rallentamenti e promuove le iniziative di entrambi, ma bisogna stare comunque attenti alle discussioni, sempre in agguato. I single prendono abbagli nelle nuove amicizie, che bisogna gestire con cautela, al fine di non rovinare tutto, faccia compresa.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *