Gemelli oroscopo settimana 23-29 gennaio
Gemelli: voto 9
Una ripresa che sa molto di rivincita quella dei Gemelli, che si rimettono in sella senza pensarci troppo, e con la fiducia ritrovata. Sono stati mesi duri, e difficili sotto molteplici aspetti, che hanno modificato in modo radicale il tuo approccio alla vita.
Dopotutto la convivenza con un pianeta scomodo come Saturno, in opposizione da ben due anni, serve per maturare, e soprattutto confrontarsi con i propri limiti. Limiti che senza dubbio hanno circoscritto di molto la tua visuale di viaggio, e talvolta scoraggiato i più audaci.
Ma come accennato nell’oroscopo del 2017, questo sarà l’anno dove Saturno non mostrerà più il lato da distruttore severo, ma si trasformerà nel tuo più prezioso costruttore. Molti sono i Gemelli che arrivano da situazioni davvero spiacevoli; c’è chi ha visto infrangersi il sogno di una famiglia, chi ha cambiato lavoro e si è ritrovato in difficoltà economiche per scelte azzardate.
C’è da dire che i più fortunati si sono sposati e sono maturati, staccandosi dal nido familiare, e si sono ritrovati nella difficoltà di costruire un nido da zero. Ma adesso sta davvero cambiando il vento. Già da settembre 2016, con Giove in trigono nel segno della Bilancia, c’è chi sta entrando nell’ottica di mettere su famiglia, e chi sta iniziando a ingranare in un lavoro nuovo.
Da venerdì scorso, il Sole forma un bellissimo trigono nell’Acquario, tua nona casa, segnando così il vero calcio d’inizio di questo 2017. Un Sole che porta molto fermento nella tua vita, allargando contatti importanti e utili, affinché tu possa ampliare al massimo la rete delle tue conoscenze, per rimettere in moto la tua vita.
Aumenteranno i tuoi contatti con il lontano, e saranno molti i Gemelli che si metteranno in movimento in questo periodo, per corsi di lavoro o per svago, soprattutto nel week end, con la Luna nuova in Acquario, tua nona casa.
Infine Marte, che ha rotto parecchie uova nel paniere nel lavoro, il 29 gennaio esce dalla quadratura della decima casa per inserirsi nel segno dell’Ariete, lasciandoti terreno libero nell’ambiente lavorativo, che diventerà meno ostile.
Resta soltanto Venere in quadratura nella decima casa, che promuove la tua autonomia, e pretende da te il massimo. Autonomia però che si ripercuote nelle faccende di cuore, pretendendo per te molta più libertà d’azione, senza troppi legami che imbavagliano.
Leave a Reply