Gemelli oroscopo settimana 2-8 aprile
Gemelli
Tutto nel cielo dei Gemelli viene elaborato e soppesato, tanto da accorciare la distanza che separa dal futuro: la rinascita è sempre più vicina. Con Venere da pochissimo entrata alle spalle, nel Toro, diventa molto difficile fare programmi, e il domani diventa più vicino, perché nel tuo cielo tutto si sta allineando nella tua direzione.
Sole e Mercurio retrogrado nella tua undicesima casa, l’Ariete, ti aiutano a distribuire il tempo e le scadenze, ma allo stesso tempo è come se la tua vita stesse perdendo la priorità, in quanto anteponi problemi e progetti degli altri ai tuoi. Sensazione che con il passare dei giorni si farà sentire di più, perché la pre-rinascita è sempre più vicina, e in questa fase avviene un vero disgregamento dell’io che ti porta a rielaborare in profondità.
Spazi e progetti adesso parlano di condivisione, che è il tuo piatto forte, specialmente se in questi progetti sono coinvolti gli amici o i gruppi. Nel lavoro ci sono segnali importanti di stabilizzazione, dopo gli scossoni di marzo, e aprile porta un po’ di tranquillità.
Ma verso la fine del mese inizierai una delicata fase di discesa che ti vedrà lavorare molto dietro le quinte di te stesso, per poi tornare prepotentemente sulla scena astrologica nella seconda metà della primavera. Lunedì e martedì saranno importanti per portare a termine scadenze e nuovi progetti nel lavoro, e molto utili per mettere ordine nelle priorità della settimana.
Mercoledì, giovedì e venerdì l’opposizione della Luna ti porterà dritto sul palcoscenico del lavoro, dove incasserai i primi consensi, o riceverai proposte da valutare e chiamate per colloqui. Il fine settimana ti vedrà più analitico e introspettivo, elaborando congetture e progetti, e mettendo sotto revisione qualche rapporto tra amici e conoscenti.
Le finanze stanno diventando un po’ il tuo cruccio del momento, ma la congiunzione di Marte e Saturno nella tua ottava casa mette sotto gli occhi atteggiamenti che dovresti rivedere, per fare un nuovo piano d’azione e impossessarti dell’autonomia economica. In amore, Venere nel Toro mette qualche difficoltà, in quanto tende a farti assumere un atteggiamento pessimistico o troppo disponibile.
Chi sta vivendo una storia sentimentale precaria potrebbe in questo momento chiedere una pausa per riflettere, ma anche creare illusioni e accontentarsi delle briciole pur di non rimanere da soli. Le coppie stabili vivranno un momento più impegnativo, in cui sarà il tempo condiviso a mancare, a causa di responsabilità che arrivano dall’esterno.
I single devono imparare a rispettare i tempi degli altri, in quanto potrebbero correre troppo o non correre proprio. Inoltre è mio compito avvisare che il rischio di riallacciare legami del passato e riscaldare minestre è molto elevato, soprattutto nel fine settimana.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply