Gemelli oroscopo settimana 19-25 novembre
Gemelli
È tempo di opposizioni importanti per i Gemelli, pronti a scendere in campo per appropriarsi di autonomia, e per vedere riconosciuti sforzi e meriti, sia in campo professionale che sentimentale. Il Sole dal 22 novembre raggiunge Giove e Mercurio, già presenze fisse nel Sagittario, dando inizio all’opposizione solare, che avviene a sei mesi esatti dal compleanno.
Un’opposizione molto importante questa, non solo per la presenza di Giove, ma per la quadratura di Marte nei Pesci, che prende di mira il pianeta dell’espansione e la nostra stella. Questo comporta una temporanea difficoltà nel gestire le cose, soprattutto le relazioni, covando talvolta un desiderio nocivo di vendetta e rabbia.
La quadratura con il pianeta rosso può portare senso di frustrazione e impotenza, che non devono assolutamente farti premere più del dovuto l’acceleratore forzando gli eventi. Infatti il momento è utile per prendere consapevolezza della necessità delle modifiche, e non per accelerare bruscamente un cambiamento in corso d’opera, perché rischieresti di cadere dalla padella nella brace.
Questo vale per le scelte professionali, sentimentali e le relazioni in generale, perché molte cose presto riveleranno un altro lato della medaglia, quindi bisogna imparare che c’è un tempo per ogni cosa, rispettando i tempi di maturazione. Lunedì e martedì saranno importanti per perfezionare un progetto, stringere nuovi accordi e fare più lavoro di squadra; ma anche per sviluppare un’idea o trovare un socio in affari, prestando sempre attenzione alla persona con cui decidi di unire le forze.
Mercoledì e giovedì saranno giornate stancanti, soprattutto nel lavoro, dove potresti rifuggire dalle responsabilità e vivere male le pressioni esterne. In tuo aiuto venerdì la Luna diventerà piena nel tuo segno, portandoti nelle prossime settimane a individuare meglio cosa ti manca, per raggiungerlo in sicurezza.
Ma sarà anche una Luna molto interessante per le nuove conoscenze e i sentimenti, che iniziano a prendere forma. In amore alcuni rapporti sono sotto stretta revisione, complice la retrogradazione di Mercurio in opposizione, che favorisce importanti riflessioni sui bisogni del cuore.
Alcune coppie si preparano a fare passi importanti, incentivando l’espansione, organizzando convivenze e pensando anche ai figli. Le coppie stanche possono discutere un po’ di più e trarre conclusioni decisive entro la fine della settimana, chiudendo anche in malo modo la questione.
I single sono predisposti ai nuovi incontri, anche se non dovrebbero correre più del dovuto, soprattutto nelle prime fasi della conoscenza, perché potrebbero essere troppo precipitosi e spaventare i candidati. Ottimo il fine settimana per stringere nuovi legami e fare conoscenze interessanti, anche attraverso le amicizie.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply