Gemelli oroscopo settimana 19-25 marzo
Gemelli
Per i Gemelli inizia una fase più distensiva, e dopo i tanti tumulti dell’ultimo mese, adesso tutto diventa meno impegnativo. La frase che più ti rappresenta in questo momento è “io ricomincio da me”, ed è un suono che con il passare delle settimane ti porterà a prendere decisioni molto importanti, soprattutto nel lavoro e nelle relazioni.
Il Sole questa settimana esce finalmente dalla quadratura, che ha sollevato parecchi dubbi sul futuro dei Gemelli, mettendo a rischio scelte e decisioni del domani. Mercoledì il Sole, con il suo passaggio nell’Ariete, reca una ventata di primavera, che porta i Gemelli a ritagliarsi più tempo di qualità per se stessi e per le iniziative.
Progetti e ambizioni adesso faranno i conti soprattutto con la portata delle tasche, e ti vedremo spesso metterti in moto per fare quadrare i conti. Prenderai scelte importanti che solo verso la fine della primavera daranno i loro frutti, specialmente nel lavoro, dove vince su tutto la voglia di cambiare aria o immagine, se sei libero professionista.
Con Marte fuori dall’opposizione respiri meglio, e non sei più pronto a fare guerra in casa e nel lavoro. Ma tieni presente che adesso l’energia del pianeta rosso si concentrerà maggiormente sulla pianificazione di vendette, rivelando qualche volta la vera natura di alcuni rapporti interpersonali, amicizie comprese, messe sotto stretto controllo.
Lunedì sarà importante per ricevere una risposta che stavi aspettando o avviare un nuovo progetto professionale. Martedì e mercoledì saranno giornate dal fiato corto, specialmente nel lavoro, complice la Luna nel segno che ti precede, che dilata i tempi e fa emergere un po’ di inquietudine.
Giovedì e venerdì invece la Luna nel segno porterà ossigeno ai tuoi pensieri e progetti, pronti a ripartire nella tua direzione. Il fine settimana è di riflessione, soprattutto sulle priorità e i bisogni nei rapporti in generale.
L’amore in questo memento, a causa della quadratura di Venere nell’Ariete con Saturno nel Capricorno, viene scannerizzato in ogni piega. Le coppie sono alla ricerca di nuovi stimoli e incentivi che possano creare quel collante in più per tenere salda l’unione.
Va detto che se stai vivendo un rapporto troppo soffocante o pieno di rinunce, tenderai a guardarti attorno più del necessario, o nel peggiore dei casi a dare vita a storie parallele. I single escono molto di più e frequentano nuove persone, anche se al primo approccio c’è ancora molta diffidenza.
Ma non escludo che possano nascere avventure stimolanti, tenendo presente che l’amore adesso può sbocciare anche nelle amicizie.
Leave a Reply