Gemelli oroscopo settimana 18-24 settembre

Gemelli: voto 7

Guardando il cielo immagino i Gemelli alle prese con smottamenti interiori notevoli, e non posso non pensare alle fatiche di Ercole. Prove su prove da superare per poter abbracciare un cambiamento che a volte spaventa.
Un passaggio necessario molto stretto e scomodo, che segna la fine di un capitolo evolutivo trascinato ormai da tre anni. A tre mesi dal compleanno arrivano le prime sfide del tuo viaggio astrologico, necessarie per dare un senso gettando basi importanti ai progetti del futuro.
Ma è anche il momento in cui ti scontri con i mostri interiori che ti mettono alla prova. Sole, Marte e Mercurio in transito nel segno della Vergine, tua quarta casa, stanno giorno dopo giorno creando le condizioni ideali affinché tu possa abbracciare una volta per tutte questo cambiamento.
Provocando scontri, ritardi, malumore e talvolta la sensazione scomoda di sconfitta a cui non si dovrebbe mai cedere terreno. Il problema della quadratura è che a sbarrare la strada a questi pianeti ce ne sono altri due piuttosto tosti: Saturno nel Sagittario ancora per tre mesi, e Nettuno nei Pesci.
Se da una parte Saturno sta irrobustendo le tue radici, dall’altra Nettuno alza nebbie che ti impediscono la visuale del cammino che ti attende, rendendo tutto più difficile e confuso. Ma questa sarà non solo l’ultima quadratura scomoda prima di chiudere un capitolo di vita che non ti appartiene più, ma anche l’ultima settimana con il Sole che ti rema contro.

Dal 22 settembre infatti arriva l’autunno, sancito dal transito del Sole che dalla Vergine entra nel segno amico della Bilancia, tua quinta casa. Una vera manna che ti permetterà di ripartire, conferendoti il sostegno utile per uscire dalla tua zona d’ombra e affrontare l’ultimo ciclo di Saturno con tutte le protezioni del caso, sfruttando anche le ultime spinte di Giove in trigono fino al 9 ottobre.
Ed ecco che i Gemelli, provati, tornano a mettere in cantiere sogni e progetti, identificandosi finalmente in un ruolo definitivo, dopo tanta confusione. Sempre in settimana, il 19 settembre Venere lascia il Leone per entrare nella Vergine, e forma una quadratura che però ha il compito di ammorbidire le tensioni familiari o professionali del momento.
E tra martedì e mercoledì si forma la Luna nuova proprio nella Vergine, creando le condizioni ideali per sbloccare tante cose andate in stallo. Molti si preparano a ricevere offerte di lavoro, ma anche ad avviare le prime trattative di compravendita della casa, soprattutto da mercoledì in poi.
Insomma la luce alla fine del tunnel è finalmente visibile, ma dovrai attendere che il Sole esca dalla quadratura il 22 settembre per poter finalmente tirare un sospiro di sollievo. In coppia, con l’arrivo di Venere nella quarta casa, ci sono nuovi obiettivi importanti da raggiungere, che rinsaldano e fortificano.
Ma è anche tempo per le coppie ormai stanche che non hanno più nulla da dirsi di raggiungere un accordo e prendere una decisione definitiva: o fuori o dentro. I single da sabato in poi si preparano a vivere nuove avventure e nuovi capitoli di vita.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *