Gemelli oroscopo settimana 17-23 aprile

Gemelli: voto 7 1/2

Tutto nel cielo dei Gemelli ci racconta di trasformazione, e l’ultima fase accompagna dritti verso la rinascita. Mese dopo mese, come strati di cipolla, ti lasci alle spalle uno strato sgualcito, al fine di mostrare al mondo solo la parte migliore.
Questa metafora non arriva a caso ovviamente, perché ti manca davvero poco al compleanno, e ti stai preparando a lasciare alle spalle un pezzetto di te che non tornerà più. Adesso è arrivato quel momento in cui dovrai tirare le somme di un anno davvero tosto, lasciandoti alle spalle due anni e mezzo difficili di evoluzione.
Ormai dovresti saperlo che Saturno in opposizione sta ancora scolpendo parte delle sua opera, che sarà ultimata entro e non oltre dicembre 2017. Ma questo per te sarà l’anno in cui il pianeta lascerà più autonomia, e più tempo per la ricostruzione.
Venere dal 16 aprile torna attiva nel segno dei Pesci, ma sempre in quadratura. Inoltre è minacciata da Saturno e porta un carico in più di responsabilità, soprattutto nel settore professionale e nel contesto famigliare, responsabilità che a volte non sarai sempre perfettamente in grado di gestire.
Il motivo? È dovuto a Marte, che il 21 aprile passa dal segno che ti precede al tuo, conferendoti una carica pazzesca e una determinazione come non se ne vedeva da anni. Marte è un pianeta a volte bellicoso che ama fare a modo suo, e non gradirà molto le restrizioni imposte da Saturno in opposizione, quindi preparati a promuovere il cambiamento, ma senza fretta o modi bruschi.
Anche il Sole interferisce aggiungendo noie alle responsabilità del momento. Dal 20 aprile infatti la nostra stella entrerà nel segno che ti precede, il Toro, portando soprattutto uno svuotamento incontrollabile delle energie, per arrivare alla rinascita con più spazio possibile per il nuovo rifornimento.

Il transito del Sole inoltre ti metterà anche un po’ alle strette con tutto ciò che non si è riusciti a portare a termine come obiettivi nel corso dell’anno solare, generando un po’ di malcontento e insoddisfazione. Ecco perché a volte il carico di responsabilità ti farà sembrare inadeguato, o troppo pesante da sostenere. Va detto che non è ancora il momento per una scelta definitiva, quindi nessuna paura e abolisci la fretta.
È del tutto normale confrontarsi con i tormenti più grandi, con la stanchezza e con le insicurezze quando si avvicina la rinascita, ma è proprio in questa delicatissima fase che dovrai individuare le tue debolezze per farle diventare punti di forza. Ci sono importanti conferme nel tuo cielo che prenderanno forma dal compleanno in avanti.
Devi solo fare chiarezza, e soprattutto lasciarti alle spalle ciò che è diventato ormai inadeguato per te. Per quanto riguarda la chiarezza, Mercurio nel segno alle tue spalle genera confusione constante e introspezione fino al 21 aprile. Da quella data, sempre con la retromarcia inserita, uscirà infatti dal Toro per entrare temporaneamente nel segno dell’Ariete, e ti metterà nelle condizioni di rivedere meglio la qualità del rapporto nelle amicizie.
Le giornate di mercoledì e giovedì nascondono ottime opportunità professionali o per cambiare aria. Nel week end però sarà meglio non rimestare troppo nel passato, o mettere alle strette il partner.
L’amore in coppia vive ancora per tutta la settimana momenti di stanchezza e qualche incomprensione. I single possono cadere vittime di abbagli nel lavoro, o di qualche ritorno del passato.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *