Gemelli oroscopo settimana 16-22 ottobre
Gemelli: voto 8 1/2
In un cielo giorno dopo giorno sempre più sgombro, i Gemelli iniziano a capire che la direzione da prendere conduce verso se stessi. Ottobre è sicuramente un mese di ripresa e porta più serenità, meno pensieri e qualche consiglio utile per mettere ordine a priorità e obiettivi da raggiungere.
Sono anche tempi di maturazione non solo per le idee, ma anche per le scelte, che lentamente iniziano a mettere sulla tua strada inviti da non sottovalutare, per attuare una sempre più veloce ricostruzione. Tutto o quasi si concentra sulle tue iniziative e i talenti da coltivare, spinto da Sole, Mercurio e una Venere appena arrivata nel segno amico della Bilancia, che ti invitano all’azione, e ti investono di ruoli importanti.
Il periodo è anche ideale per divertirti e riprendere in mano una vita finalmente non più statica nelle relazioni, personali e passionali. Mercurio il 17 ottobre entrerà nello Scorpione per raggiungere Giove, segnando così un momento importantissimo per mettere a punto un progetto che ha raggiunto il grado giusto di maturazione.
Tutte le spinte, le idee e gli stimoli devono trovare il terreno ideale su cui germinare e il pensiero si focalizzerà sulla realizzazione. Lunedì e martedì saranno ancora due giornate in tensione, soprattutto nelle dinamiche familiari, a causa di Luna e Marte in quadratura, che formano le uniche interferenze di questo grande momento di ripresa.
Mercoledì e soprattutto giovedì, complice la Luna nuova nella Bilancia, saranno il vero calcio d’inizio di un periodo che promette di diventare sempre più leggero. Questa importantissima Luna, che raggiunge Sole e Venere, porterà nuove direzioni da prendere, in amore e nelle questioni professionali, ma anche convivenze e bebè per chi fosse alla ricerca.
La sorpresa più gradita arriverà nel fine settimana: Marte il 22 ottobre uscirà definitivamente dalla quadratura nella Vergine per entrare nella Bilancia, interrompendo tutte le noie nel lavoro e in famiglia. Il pianeta rosso concentrerà tutta la sua potenza e la trasformerà in determinazione, per supportarti durante la ricostruzione.
In amore, questo è un grandissimo momento di ripresa dopo le forti tensioni di settembre che hanno messo a dura prova le coppie, soprattuto quelle più giovani. Adesso è tempo di ricominciare, con progetti comuni da sviluppare, sogni da riattivare e tanta positività.
Anche i cuori solitari si aprono a nuove interessanti conquiste, con il cuore sempre più leggero e lontano dalle tirannie del passato. Le giornate ideali per incontrare, lasciarsi andare e divertirsi saranno mercoledì e giovedì, anche se in questo periodo ogni momento è buono.
Leave a Reply