Gemelli oroscopo settimana 16-22 aprile
Gemelli
Per i Gemelli è arrivato il momento di rielaborare un po’ tutto, lavorando più intensamente dietro le quinte della personalità, in preparazione al grande debutto che li attende. Da dicembre 2017, quando Saturno è uscito dall’opposizione, quel lunghissimo processo di trasformazione durato quasi tre anni dal lontano settembre 2015, i Gemelli non sono più gli stessi.
Più analitici, meno sognatori e qualche volta più disillusi del necessario, questi Gemelli non si fidano più, e con il passaggio di Saturno nel Capricorno è iniziata una fase molto meno intensa rispetto al passato, ma che tuttavia è mirata a scolpire di più la parte interna. Lo si può paragonare a un lavoro di manutenzione costante dietro le quinte, per preservare l’immenso sforzo e lavoro personale degli ultimi anni.
Devo dirti però che non è il caso di sigillarti dentro a una stanza per protezione, perché è arrivato il momento di metterti un po’ in gioco per cogliere le opportunità in arrivo dalla fine della primavera in poi. Da questa settimana ci saranno importanti passaggi plantari che rimettono tutto in discussione un po’ per tutti, e vedono i Gemelli addentrarsi in una nuova fase, una delle più delicate del viaggio astrologico, quella della pre-rinascita.
Il Sole nell’Ariete insieme a Mercurio, che da lunedì torna con il suo moto diretto, sbloccano tutti i problemi e rallentamenti che hai avuto di recente nell’ambito economico. Ma verso la fine di questa settimana la nostra stella uscirà dallo spazio zodiacale dell’Ariete per entrare in quello del Toro e raggiungere Venere, avviando così una discesa che ti accompagnerà alla rinascita prevista dalla seconda metà di maggio.
In questa fase i Gemelli lavoreranno dietro le quinte, e daranno un senso più profondo al passato, qualche volta isolandosi dal mondo e altre volte formulando pensieri e rimpianti verso ciò che non si è riusciti a portare a termine. Nelle primissime ore di lunedì un’importante Luna nuova si formerà nel cielo dell’Ariete, invitandoti a cambiare atteggiamento verso gli ostacoli del momento, soprattutto nei rapporti di lavoro e nelle questioni finanziarie.
Ma fino a mercoledì le emozioni andranno un po’ in stallo, e avrai la sensazione di vivere una vita non più tua. Giovedì e venerdì la Luna farà capolino nel segno, formando uno scudo protettivo dalle aggressioni del momento, dove saranno le tue priorità e le tue iniziative a prendere il controllo.
Il 19 aprile Saturno in transito nella tua ottava casa inizia un lento moto retrogrado che durerà fino a settembre, avviando, per il momento solo ai nati della prima decade, un inteso lavoro su se stessi nel profondo, utile per eliminare dalla tua vita chi ti rallenta e basta. Il week end sarà molto intenso e utile per guardarti dentro come non mai, ma anche per fare un primo punto della situazione, se devi prendere delle decisioni importanti di lavoro, e per le questioni che riguardano la casa e l’economia in generale.
In amore, Venere nel segno alle spalle mette sfiducia, e avrai spesso la sensazione di sacrificarti troppo in nome dell’amore, o di non vivere il rapporto a due come vorresti, in quanto il pianeta in questa posizione sottrae tempo di qualità alle coppie. Tendenzialmente sono le responsabilità a pesare di più, e le coppie appena nate sono quelle più prese di mira; ma dal mio punto di vista sono tutte prove da superare che rafforzano o dividono, se l’unione non è all’altezza.
I single per ora restano troppo ancorati ai ricordi del passato, e non riescono a lasciarsi andare, o prendono abbagli per persone che non sono pronte a impegnarsi.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply