Gemelli oroscopo settimana 15-21 ottobre
Gemelli
Un’ultima boccata d’ossigeno e di coraggio per i Gemelli, prima di affrontare questa seconda metà del mese che porterà parecchia urgenza di trovare le solidità su cui far crescere i grandi progetti del domani. Con l’opposizione di Giove alle porte, e gli stimoli ricevuti dal Sole nel segno amico della Bilancia, ora più che mai sei invitato a trovare tutte quelle stabilità che devono portare più garanzie per il tuo futuro.
Stimoli, progetti e ambizioni adesso devono uscire allo scoperto, e una nuova fase è già in atto: quella della ricerca del terreno sicuro su cui far crescere i semi raccolti nell’ultimo anno. Mercurio, Venere e Giove nello Scorpione ti invitano alla ricerca, ma non solo: in questa fase appena iniziata, che aumenterà con il passaggio del Sole nello Scorpione, devi porti molte domande sul tuo futuro, e soprattutto inquadrare il ruolo che vorresti ricoprire.
La professione rientra maggiormente in questa fase, e adesso alcuni progetti vengono scartati e altri promossi, a seconda del tipo di rischio o fattibilità di un’idea da realizzare. È anche una fase molto stancante per il fisico, o che ti porta a interessarti di più della salute con metodi alternativi e naturali, seguendo ritmi più tranquilli.
Lunedì e martedì saranno difficili da gestire, soprattutto nelle emozioni, e sfiorerai difficoltà e ostacoli che possono rallentare i tuoi progetti, mettendoti in uno stato d’attesa per alcune questioni di carattere burocratico ed economico. Mercoledì attenzione agi imprevisti nel lavoro e negli spostamenti, ma anche ai fraintendimenti con colleghi e superiori.
Giovedì e venerdì saranno giornate di grande recupero, in cui tirerai fuori il coraggio e le ambizioni, anche per affrontare a muso duro questioni irrisolte nel lavoro o con colleghi, per trovare soluzioni pratiche. Il fine settimana sarà pressoché da dedicare al recupero psicofisico, senza sovraccaricarti con il lavoro e le responsabilità familiari o connesse alla casa, perché sarai molto stanco: quindi evita gli strapazzi seguendo ritmi più tranquilli, ed entrando in connessione con il tuo fisico, che ti sta già lanciando segnali importanti.
In amore, la presenza di Venere retrograda nello Scorpione porta un po’ di pesantezza nella coppia, soprattutto per colpa di doveri e responsabilità che possono arrivare dall’esterno, dal lavoro e dalla famiglia, e che portano pensieri e riflessioni. Invito inoltre chi sta vivendo una separazione temporanea per motivi professionali a non appesantire la situazione con ulteriori lamentele.
I single sono un po’ incerti sul da farsi: molti sentono il bisogno di mettersi alla ricerca di divertimenti senza troppe complicazioni, altri si sentono meno propensi alla caccia, ma per creare qualcosa di più stabile. Tuttavia in questo momento sono troppo riflessivi, e il pensiero ostacola molto il cuore che dovrebbe essere più libero di scegliere.
Alcuni possono vivere situazioni particolari con qualche collega o nel lavoro, e in questo caso invito a usare la massima cautela, lasciando fuori colleghi e superiori.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply