Gemelli oroscopo settimana 15-21 gennaio
Gemelli
I Gemelli ingranano la marcia verso sogni e obiettivi del futuro da raggiungere, dando un bello stacco ai problemi del passato. Sono giorni di introspezione profonda, abbinati a una buona dose di sete di riscatto: è iniziata la rigenerazione dopo un dicembre piuttosto intenso.
Ormai sei quasi del tutto rigenerato, grazie al Sole che sta transitando nel Capricorno, pronto a conferirti nuovi slanci. Così facendo ti allontani sempre più da un momento storico pesante, in cui spesso ti sei ritrovato a fare i conti con te stesso.
Il Capricorno è la tua ottava casa astrologica, e segna la linea di demarcazione che separa dall’opposizione di dicembre, proiettandoti verso un futuro da esplorare con meno pesi, per continuare più leggero il viaggio fino al compleanno. Sole, Mercurio, Venere, Saturno e Plutone in transito nel Capricorno stanno svolgendo un lavoro molto intenso sulla tua nuova personalità: da una parte preservano il lavoro di Saturno degli ultimi tre anni, e dall’altra ti portano a mettere mano alla tua identità, prendendo le distanze da tutto ciò che inquina la tua ascesa.
Questo momento di rigenerazione, che ha comportato potature nelle collaborazioni professionali, decisioni importanti, e problemi di tipo economico nel lavoro, sta per giungere a termine. Giovedì Venere entra nel segno amico dell’Acquario, formando un trigono sorprendente che porterà una ventata d’aria fresca, non solo nella vita privata, ma anche in quella professionale.
Venere è il pianeta che più di tutti rappresenta le scelte, e trovandosi nel nono campo dà slancio alle iniziative, che prendono una direzione ben precisa. Sabato anche il Sole raggiungerà Venere nell’Acquario, dando così un bel calcio d’inizio a una partita che ti porterà a fare progetti futuri, tra cui traslochi, cambi di lavoro e trasferimenti.
Fermento e movimento, ma anche sete di sapere, sono gli ingredienti della nona casa, che a qualcuno porterà la voglia di iscriversi a un corso per ampliare le conoscenze lavorative. Ti consiglio di evitare passi più lunghi della gamba nel settore economico e professionale, soprattutto se devi fare grossi investimenti, e non scendere a compromessi che penalizzano.
Questa è una fase importante di preparazione che darà i suoi frutti in primavera, quindi meglio capire prima dove vuoi andare, perché potresti ancora cambiare idea. Lunedì e martedì sono giornate intense e malinconiche, fatte di ripensamenti e qualche rimpianto.
Poi da mercoledì, complice una bellissima Luna nuova che apre un altro capitolo, troverai più soluzioni a un problema che ti angoscia. Superati i test iniziali, la settimana è poi in discesa, e verso la fine avrai la possibilità di fare spostamenti di lavoro e colloqui, conoscendo persone che si riveleranno vincenti.
In amore, Venere di nuovo attiva da giovedì porterà voglia di tenerezza, soprattutto alle coppie, ma anche traslochi e convivenze. Questo è un ottimo periodo per fare nuovi progetti, come scegliere la data delle nozze e decidere di acquistare un nuovo nido, magari più grande, per ampliare la famiglia.
I single, dopo un periodo più interessante per i divertimenti, ma meno per il cuore, da giovedì inizieranno a diventare più disponibili a nuove conoscenze. L’amore potrebbe sbocciare tra compagni di banco in un corso d’aggiornamento, o in viaggio, o con persone di altre città e paesi, anche attraverso internet.
I giorni ideali per l’amore sono mercoledì e giovedì.
Leave a Reply