Gemelli oroscopo settimana 14-20 maggio

Gemelli

I Gemelli vivono una fase di preparativi e di attesa, che porta fermento e una bella dose di impazienza, e innalza il livello di aspettative, che alcune volte può portare anche affrettate conclusioni. Quando guardo il tuo cielo non posso fare a meno di pensare a questo momento come alla fase che precede l’arrivo di un acquazzone, in cui si corre al riparo, e ci si barrica in casa, aspettando che passi la pioggia, e utilizzando il tempo per pensare e sciacquare via qualche malinconia.
Il compleanno si avvicina sempre più, quindi è normale avvertire sensazioni contrapposte: cerchi l’isolamento per trovare nuovi stimoli per frequentare più persone, che è un paradosso. Insomma, il normale ciclo annuale che precede il grande ritorno sulle scene astrologiche dal 22 maggio, quando il Sole farà il suo ingresso nel segno per ristorarti con una nuova dose di carburante.
Venere, il pianeta delle scelte, è nel segno ancora per quasi tutta la settimana, e ha fatto da apripista alla fase di ricarica, sebbene questo non sia un momento molto indicato per prendere decisioni, perché potresti ancora cambiare idea. Un’altra sensazione che potrebbe accentuarsi questa settimana, oltre alla stanchezza e all’attesa di conferme, è quella di sacrificare troppo i progetti o il tuo tempo dietro a situazioni che ti appartengono poco, come nei rapporti professionali, e le responsabilità adesso vengono vissute come un vero ostacolo.
Il mio consiglio è di metterti comodo e vedere come evolve la situazione, poiché nel segno che ti precede faranno capolino altri pianeti che potrebbero accentuare questo stato di ansia e inquietudine; allo stesso tempo però possono affiorare impulsi da non sottovalutare, poiché stanno anche per arrivare i rinforzi. Mercurio, il pianeta che ti governa, signore della comunicazione, delle firme e della mente, lunedì si inserisce nel segno alle spalle, e questo potrebbe fare emergere inquietudini e una buona dose di sofferenza verso le restrizioni del momento. Allo stesso tempo però il pianeta ti farà lavorare in profondità insieme al Sole e alla Luna nuova di martedì, che sempre dal Toro lavorano molto sul dietro le quinte della tua personalità, per rivalutare pesi e misure con le persone che ti girano attorno, nei rapporti professionali e negli obiettivi da raggiungere.
Insomma, un bel lavoro di preparazione prima che arrivi la spinta giusta per andare incontro alla grande fase di ripresa prevista per la fine della primavera. Un altro ospite pronto a fare il suo ingresso nel segno alle spalle questa settimana è Urano, con effetti molto variegati e misurabili solo nel lungo tempo.

Per ora si limiterà a lavorare nel subconscio, e poiché è il pianeta per eccellenza della diversità, si troverà abbastanza bene in questa casa, portando nel tempo importanti cambiamenti interiori. Potrebbe dare un distacco dalla professione in favore di qualcosa di più creativo e originale nella libera professione, e un’idea propria della spiritualità, separata dalla rigidità del culto classico.
Marte da giovedì entrerà in perfetto trigono dal segno amico dell’Acquario, e finalmente ti mostrerà la strada da prendere per uscire dallo stallo mentale in cui ti ritrovi, confermandoti una buona dose di determinazione. Il pianeta rosso resterà nell’Acquario fino a novembre, con qualche pausa tra agosto e settembre, e ti aiuterà non solo a tirare fuori più coraggio, ma anche a non mollare la presa verso gli obiettivi da raggiungere o gli ideali in cui credi.
Farai così un ottimo lavoro di autoconvincimento che ti servirà per prendere bene la mira quando le idee saranno un po’ più chiare. In amore, con Venere nel segno, dialogo e progetti futuri sono all’ordine del giorno, specialmente in coppia; ma da domenica Venere esce dal segno per entrare nella tua seconda casa, il Cancro.
Con questo spostamento il pianeta spronerà le coppie a fare un intenso lavoro, portandole a costruire su basi più solide e a cercare più garanzie per il futuro: la casa, i beni materiali e i sentimenti diventano priorità irrinunciabili. Se non dovessero esserci questi presupposti, Venere potrebbe diventare molto individualista e poco incline ad assecondare queste mancanze, motivo per cui sono sicurissimo che qualcuno batterà i piedi un po’ più del solito per vedere i risultati.
I cuori solitari invece, dopo una fase in cui la voglia di novità può essersi alternata a qualche dubbio, da domenica prossima avranno le idee un po’ più chiare nei sentimenti, e promuoveranno se stessi mettendosi in prima linea è puntando sulla stabilità e le certezze. Non escludo che qualcuno farà incontri importanti e duraturi.
Tuttavia, poiché Venere nel Cancro formerà un’opposizione con Saturno, per qualcuno potrebbero esserci ripescaggi dal passato, che devono però essere valutati con molta attenzione.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *