Gemelli oroscopo settimana 14-20 gennaio
Gemelli
È tempo per i Gemelli di fare scelte su misura alle proprie necessità, andando qualche volta nelle profondità di se stessi per fare un nuovo punto della situazione, e un po’ di pulizia interiore. Come ho scritto nell’oroscopo 2019, stai vivendo una fase importante di rigenerazione, utile per prepararti alla rimonta astrologica che ti attende tra meno di una settimana.
Sole, Mercurio, Saturno e Plutone nel Capricorno sono i responsabili di questa rigenerazione, che ti invita a entrare in contatto con nuove necessità; qualche volta sarà d’obbligo aprire gli occhi su determinate situazioni e persone, costringendoti ad adottare contromisure a protezione delle questioni economiche, nei progetti e nelle amicizie. Ma è anche tempo di cogliere opportunità, sia negli incontri che nel lavoro, poiché l’opposizione di Venere insieme a quella di Giove nel Sagittario concentra la loro energia nei rapporti professionali e sentimentali, assicurando espansione.
Lunedì sarà una giornata parecchio concitata, soprattutto per questioni burocratiche ed economiche, dove dovrai improvvisamente far fronte a notizie inaspettate, o dovrai presentare qualche documento in più che metterà un po’ alla prova la tua pazienza. A proposito di pazienza, ho come l’impressione, guardando il tuo cielo, che alcune paure connesse al passato o a situazioni attuali ti abbiano reso un tantino suscettibile, incline alla polemica, o desideroso di vendetta, archiviando con estrema facilità ciò che crea interferenze; tuttavia ti invito a non trarre conclusioni affrettate e a prenderti più tempo per maturare una decisione.
Martedì e mercoledì saranno giornate impegnative sul versante professionale o familiare, con alcune responsabilità o scadenze che ti staranno molto strette, ma riceverai una conferma positiva se stai aspettando un mutuo, o un prestito per la casa o per la tua attività. Giovedì e venerdì saranno invece di recupero, anticipando un grande ritorno sulle scene astrologiche, grazie alla Luna nel segno che porta tutto nella tua direzione favorendo le trattative professionali e le relazioni interpersonali.
Ma il piatto forte sarà servito domenica, grazie al Sole che esce dal Capricorno per entrare nell’Acquario, avviando una prima fase di ripresa che molto presto ti condurrà su strade da esplorare con più ottimismo e voglia di riscatto. In amore l’opposizione di Venere favorisce i rapporti, sia per chi è in coppia che per i cuori solitari, sponsorizzando scelte decisive: per i primi ci saranno convivenze e proposte di matrimonio, mentre per i single importanti occasioni nelle nuove frequentazioni, più durature e con più garanzie.
Tuttavia questa è una Venere che non accetta situazioni di comodo e sfumature, pertanto se ci sono problemi in coppia nel bene o nel male prenderai decisioni senza tornare più indietro; i giorni più importanti per le faccende di cuore saranno giovedì e venerdì.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply