Gemelli oroscopo settimana 12-18 novembre
Gemelli
Inizia per i Gemelli una fase in cui saranno chiamati a scendere in campo per battersi e portare avanti con più convinzione sia le aspettative che i progetti del futuro. Con Giove in opposizione la tensione diventa alta nelle aspettative, soprattutto da questa settimana; ma poiché Marte è in agguato, e dal 16 novembre entrerà nei Pesci, bisogna imparare a rispettare i tempi e mettersi bene in ascolto prima di agire.
Alcuni pianeti sotto il tuo cielo in questo momento spingono parecchio, altri invece creano come una sorta di deterrente, portando un po’ di frustrazione rilasciata soprattutto sul piano fisico e mentale. Venere e Urano in opposizione tra loro rilasciano parecchia energia, che viene consigliata soprattutto nelle idee, negli stimoli e nei progetti per il futuro.
Tuttavia, con Marte in agguato che questa settimana forma una quadratura fino ai primi di gennaio, sarebbe meglio non correre, soprattutto nel lavoro e nelle questioni professionali, dove alcune cose inizieranno a starti davvero molto strette. L’eccesso di fiducia di Giove in opposizione con la quadratura di Marte può portare in alcune occasioni a cadere dalla padella alla brace, soprattutto se stai pensando di attuare cambiamenti importanti, quindi attenzione alla scelta degli alleati e della fazione con cui schierarti nelle prossime settimane.
L’energia di Marte, se convogliata bene, ti darà parecchia determinazione per portare avanti le tue idee e sponsorizzare i tuoi progetti; se usata male invece rilascerà parecchia tensione, che si trasformerà in rabbia e frustrazione davanti alle difficoltà nel lavoro, e nelle questioni personali e sentimentali. L’inizio della settimana sarà molto utile per sbloccare una situazione burocratica che ti tiene sulle spine, connessa alle finanze o a una questione immobiliare.
Mercoledì e giovedì saranno invece molto utili per ottenere delle risposte in ambito professionale, sostenere esami e colloqui, ma anche per trovare nuovi alleati per i tuoi progetti, anche attraverso spostamenti e incontri. Venerdì e sabato invece ti terranno parecchio sulle spine, soprattutto nel lavoro, e l’umore oltretutto non sarà dei migliori: mostrerai i denti alla prima occasione per un eccesso di rabbia che stai covando.
In queste giornate oltretutto avrai un forte desiderio di rivalsa, che ti porterà a intentare cause di lavoro, o per questioni familiari connesse all’eredità o alla casa; ma sii cauto nelle scelte, e pondera bene le tue decisioni.
In amore, grazie a Venere nella Bilancia che dal 17 novembre torna in moto diretto, ci sarà una bella ventata d’aria nuova nei rapporti in generale, e in coppia si tornerà a fare grandi progetti futuri, come convivenze, matrimoni e anche figli. Le coppie stanche che non funzionano più saranno incentivate a cercare altro: finalmente troveranno il coraggio di guardare la realtà, e di salutarsi per il bene di entrambi senza troppi rancori.
I single saranno molto più ricettivi e pronti a mettersi sotto i riflettori per cogliere le nuove opportunità, che possono manifestarsi in modo inaspettato nelle amicizie, in cui ti invito a guardarti bene intorno, ma anche in luoghi come palestre, corsi professionali o attraverso gli hobby.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply