Gemelli oroscopo settimana 11-17 settembre
Gemelli: voto 6
Dove andare quando non si hanno le idee chiare è una delle cose che manda in crisi i Gemelli più di tutto. Sei nel pieno di una quadratura storica che vede scendere in campo i Gemelli un’ultima volta, con Saturno in opposizione dopo quasi 3 anni di lotte interiori e cambiamenti profondi.
Il problema di oggi potrebbe proprio dipendere da tutti questi cambiamenti che negli ultimi anni hanno creato scenari nuovi, e che adesso mettono in confusione i Gemelli nella loro lotta per la ricostruzione. Sole e Marte in quadratura nella Vergine sono i veri disturbatori del momento; ma questa confusione in realtà parla di nuova identificazione in qualcosa che possa confarsi alla tua nuova forma, in quanto i pianeti ti stanno mettendo nelle condizioni di ricostruire una base più solida alla tua identità.
Un lavoro non facile, considerando i rallentamenti del momento e le tensioni create da Marte, che provoca veri capovolgimenti di scena, e talvolta una fuoriuscita di rabbia repressa, non facile da gestire. Questa rabbia si può ripercuotere nel lavoro, in famiglia e in coppia, dove tendi a sfogare le tue frustrazioni.
E poiché non c’è due senza tre, ecco approdare Mercurio nella tua quarta casa, la Vergine, che dal 10 settembre provocherà ritardi e qualche confusione in più nei progetti futuri. L’ho già detto tante volte e lo ripeto, non sarà più un settembre pesante come negli ultimi due anni.
Ma in questo momento devi affrontare le tue paure e mostrare a Saturno la tua evoluzione, talvolta mettendo i denti fuori per proteggerti dalle aggressioni esterne o che tu stesso metti sul tuo cammino. Un’ultima tappa evolutiva per abbracciare il cambiamento.
La settimana che verrà è interessante soprattutto nei primi giorni: martedì e mercoledì la Luna nel segno ti riporterà in cima alla lista delle priorità, aiutandoti a fare un grosso punto della situazione. Tieni presente che in questi due giorni ti verrà molto naturale ribellarti o litigare, se ti senti troppo minacciato, quindi meglio sistemare tutte le cose in sospeso.
Ma i giorni della settimana più belli saranno nel week end, quando la Luna in Leone saprà regalarti nuovi incontri e diversi punti di vista che cambieranno la visuale ai problemi del momento. L’amore, con Venere in ottimo aspetto, porta le coppie a costruire e a progettare cambiamenti di casa. Per i più giovani c’è la possibilità di riallacciare vecchi rapporti scartati in passato per paure o incertezze.
I single incontrano persone, ma molte di queste dovranno dimostrarsi all’altezza per passare i severissimi controlli che il cuore mette a protezione.
Leave a Reply