Gemelli oroscopo settimana 11-17 giugno 2018

Gemelli

Ultima settimana piena con il Sole nel segno, che conferisce linfa nuova e porta preziose indicazioni da seguire, per un viaggio straordinario appena cominciato. Sole e Mercurio nel segno portano stimoli e ti aiutano a mettere in chiare determinate cose, soprattutto per te stesso, dopo che la settimana scorsa ti abbiamo visto temporaneamente perdere il contatto con la realtà, complice un Nettuno dispettoso.
Ma ecco che da questa settimana tutto torna in assetto stabile, conferendoti quello slancio in più che diventa spinta, grazie alla quale ti metterai in marcia verso il viaggio astrologico che ti attende. È tempo di pensare a se stessi per non perdersi di vista, e i nati di seconda decade ne sanno qualcosa; quindi bisogna interrompere subito gli atteggiamenti accondiscendenti, e dire le cose come stanno, senza girarci troppo attorno, soprattutto se ti tengono in bilico.
Mercurio nel segno da martedì lascia il tuo spazio zodiacale per entrare in quello del Cancro, iniziando a spostare il tuo pensiero sui progetti da mettere in moto, sebbene la ricarica solare non sia ancora del tutto ultimata. Ma sono sicurissimo che gli stimoli e gli obiettivi ti stanno sussurrando già qualcosa.
Allo stesso tempo il messaggero alato degli dèi ti aiuterà a inquadrare meglio obiettivi e bisogni da raggiungere, al momento mancanti alla lista delle priorità da ottenere, permettendoti così di fare un maggior focus sulle tue necessità, i sentimenti e le questioni economiche. Mercoledì la Luna nel segno si congiunge con il Sole, formando così la Luna nuova di giugno, e in tuo onore porterà un messaggio molto importante, che accompagnato alla rinascita in corso farà da catalizzatore di energia.

Il messaggio di questa Luna nuova sarà quello di tornare a te stesso, dando priorità al lavoro e ai sentimenti, che adesso rientrano sotto una luce diversa. Mercoledì inoltre Venere esce dal Cancro per entrare nel Leone, tua terza casa astrologica: questo velocizzerà di molto la tua vita, portandoti a sbloccare anche tutte ciò che ha subito uno stallo, e creando nuove aperture nelle conoscenze.
Tuttavia Venere formerà una quadratura con Urano nel Toro e un’opposizione molto importante con Marte, e questo potrebbe creare imprevisti o problemi di comunicazione, aumentando il tuo livello di sopportazione, poiché non sarà sempre facile gestire tutti i colpi di scena. Per esempio gli elettrodomestici e gli impianti elettronici potrebbero subire malfunzionamenti, creando ritardi nel lavoro e nel privato, o potresti dover mettere in conto spese extra per la manutenzione o la sostituzione degli apparecchi.
Giovedì e venerdì saranno importanti anche per ricevere una gratifica di tipo economico o parlare di sentimenti, se ci sono stati problemi di incomprensione con il partner. Sabato e domenica potresti fare un viaggetto non preventivato, o decidere di raggiungere gli amici da qualche parte: il mio consiglio è di non chiuderti in casa, perché queste giornate portano anche incontri.
In amore, con il passaggio di Venere nel Leone, per il tuo partner non sarà sempre facile mantenere il passo veloce nelle tue richieste, e potresti anche avere un atteggiamento sgarbato o troppo sulla difensiva, che favorirà piccole incomprensioni e qualche volta litigi. Questo vale più che altro per i più giovani del segno; invece le persone più mature dovranno gestire lo stress che arriva dall’esterno della coppia, e che potrebbe penalizzare il tempo di qualità da vivere insieme.
I single potrebbero vivere delle belle esperienze inattese, come colpi di fulmine, o la conoscenza di persone anche in modo del tutto casuale e in luoghi improbabili e affollati, come concerti, palestre e teatri.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *