Gemelli oroscopo settimana 10-16 settembre 2018
Gemelli
Nel pieno di una quadratura che porta ansia e rallenta, i Gemelli iniziano a tracciare una rotta sicura, mettendo in salvo i progetti e le ambizioni, che adesso devono essere indirizzati verso le sicurezze. Sole e Mercurio nella Vergine formano una quadratura scomoda, portando rallentamenti, dubbi e tanta fatica nel portare avanti doveri e responsabilità, che nelle ultime settimane possono essere aumentati.
Ovviamente i settori più coinvolti da questo transito sono il lavoro e la famiglia, e tutto adesso può minare la tranquillità dei Gemelli, che però da questa settimana inizieranno a inventariare possibilità e conseguenze dietro ogni scelta che si preparano a fare. Va detto che questa quadratura è più che normale: ogni anno verso la fine dell’estate rallenti un attimo per capire dove andare, quindi nessun allarmismo.
E poi stanno arrivando i rinforzi, perché da martedì Marte torna nell’Acquario, portando una grandissima determinazione nell’individuare i bersagli su cui investire nel futuro, sia in termini di progetti che di iniziative. Il pianeta rosso infatti, oltre che aiutarti a tirare fuori la grinta, sarà un vero vessillo, per identificare il settore giusto nello studio, scegliere un nuovo nido, o trasferirsi.
Questi stimoli possono anche apparire improvvisamente, quindi mi raccomando, pondera bene ogni cosa prima di prendere una decisione. Un occhio di riguardo inoltre alle tubature di casa, e anche alle firme che possono riguardare documenti fiscali, contratti professionali e immobiliari, perché Mercurio forma un’opposizione con Nettuno, quindi leggi bene ogni cosa prima di firmare.
Un’appena arrivata Venere nello Scorpione ti aiuterà a destrutturare i problemi e i dubbi, sponsorizzando una scelta; tuttavia attenzione alle relazioni con i colleghi, che possono essere mossi da invidia e risentimento nei tuoi confronti e farti uno sgambetto. Lunedì, soprattutto la mattina, sarà ancora una giornata difficile, poi lentamente le ombre si diradano, lasciando filtrare più luce.
Martedì e mercoledì saranno molto interessanti, soprattutto per portare avanti un progetto a cui stai lavorando intensamente, e per fare un po’ di chiarezza. Giovedì e venerdì saranno giornate con l’acqua alla gola, soprattutto nel lavoro, dove l’ambiente, i colleghi, i doveri e le responsabilità ti staranno molto con il fiato sul collo, aumentando la tua stanchezza.
Infine nel week end l’opposizione della Luna porterà novità e aperture molto interessanti, anche se i più giovani si sentiranno sotto pressione, soprattutto in famiglia. In amore, con Venere nello Scorpione aumentano le fatiche e le responsabilità per le coppie, che possono arrivare soprattutto dal mondo esterno, e sottraggono tempo di qualità alla relazione.
Le coppie appena nate possono vivere un momento più intenso con piccole prove da superare che mettono sfiducia, ma se la coppia possiede tutte le carte in regola ne verrà fuori più forte e affiatata di prima.
I single si sentiranno meno esposti, e avranno una scusa in più per chiudersi a riccio o per innalzare barriere troppo alte affinché nessuno possa riuscire a scavalcarle. Tuttavia nel week end ci sono buone probabilità di fare conoscenze, quindi sotto a chi tocca.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply