Gemelli oroscopo settimana 10-16 luglio
Gemelli: voto 8
“Io ricomincio da me” è il nuovo motto dei Gemelli, che vivono una seconda ondata di consapevolezza che li conduce verso la realizzazione. Tutto prende una nuova piega con Venere nel segno dal 5 luglio, che porta finalmente i Gemelli a scegliere il meglio, il tutto sotto una nuova prospettiva.
Adesso tutto deve convergere finalmente nella tua direzione, e questa Venere scontrandosi con Saturno in opposizione avrà il delicato compito di portare concretezza e una nuova consapevolezza, utile per fare la differenza. Il transito di Venere vuole rimettere un po’ le cose a posto, se nell’ultimo periodo hai apportato qualche taglio un po’ troppo netto.
Sole e Marte in congiunzione nella tua seconda casa creano lotte interiori che ti portano a manifestare il tuo malcontento verso ciò che ancora non sei riuscito a ottenere. Tieni presente però che questo è il momento migliore per scegliere una strada piuttosto che un’altra, e mi riferisco soprattutto alle esigenze del cuore e del lavoro.
Mercurio nel Leone in questo ti aiuta a fare il grosso del lavoro, portando nuovi contatti e smuovendo parecchio le cose andate in stallo. Ed è anche molto favorevole per farti apporre la firma su documenti o contratti di lavoro.
Mercurio porta inoltre più fermento nella tua vita, che adesso ti chiede molto più spazio per i divertimenti e la voglia di lasciare alle spalle tutte le brutture. Lunedì, martedì e mercoledì saranno giornate ottime per piccoli spostamenti, conoscere gente nuova e iniziare magari un corso di studi o di aggiornamento.
Le giornate centrali invece portano qualche tensione nel lavoro, ma saranno ottime per avanzare richieste e vedere i primi risultati dei tuoi sforzi. In amore ci sono buone probabilità che Venere nel segno possa fecondare un settore a lungo messo a dura prova dall’opposizione di Saturno.
In coppia porterà soprattutto voglia di stabilità e progetti a lungo termine, tra cui figli, convivenze e matrimoni. Nelle coppie traballanti il compito di Venere sarà quello di eliminare le sbavature o dare il definitivo ultimatum.
I single aprono il loro cuore a persone mature o più grandi che possano garantire un futuro stabile.
Leave a Reply