Gemelli oroscopo settimana 09-15 ottobre

Gemelli: voto 8 1/2

Una lenta ma decisa ripresa attende i Gemelli, che mettono in sicurezza sogni e ambizioni prima di compiere il balzo in totale autonomia. Non ho usato a caso la parola autonomia, perché è questa la lezione che spesso ti ha impartito Saturno, in opposizione da settembre 2015.
Adesso si presentano le prime occasioni per mostrare al pianeta che riesci benissimo a cavartela senza i suoi rimproveri. Allo stesso tempo camminare sulle proprie gambe dopo tante batoste diventa difficile, soprattutto agli inizi.
Ma se c’è una cosa che hai imparato a sfruttare in questi due anni e mezzo difficili è l’istinto di sopravvivenza. Quindi dovresti ripetere a te stesso: “Un capitombolo in più dopotutto che male potrà mai fare?”.
Perché ho come l’impressione che tu stia un po’ esitando a prendere in mano le redini della tua vita, per timore di perdere o cadere. Questo è da applicare ovviamente in tutti quei settori coinvolti dalla ripresa, che invitano dapprima con le emozioni, e poi attraverso la sfera personale, a osare di più.
Un po’ come una macchina finita in un pantano, devi premere un po’ di più sull’acceleratore senza temere di andare a sbattere contro qualcosa. In settimana abbiamo importanti occasioni astrologiche e spinte, che ti aiutano a disarcionarti dalle tue paure.
Sole e Mercurio congiunti nella Bilancia sono il rombo del motore della tua auto, producendo effetti di ripresa molto importanti. Il primo tra tutti è la voglia di dire basta, ma sono i pensieri positivi e la voglia di ricominciare che riattivano molti settori andati in stand-by a settembre.

Progetti ambiziosi, lavoro, vita sociale e iniziative sono i punti da cui ripartire, senza lasciare indietro ovviamente il settore sentimentale, che occupa sempre più spazio nella tua vita. La settimana è ricca di incontri, soprattutto di natura professionale.
Lunedì e Martedì sono molto interessanti; poi il 10 ottobre, dopo una lunga sosta nel segno amico della Bilancia, Giove il 10 passa il testimone allo Scorpione, tua sesta casa. Il transito di Giove si concentrerà soprattutto sull’espansione nella carriera, portando i più a fare tesoro di tutti quei progetti o talenti emersi attraverso il transito del pianeta nella Bilancia.
Mercoledì e giovedì sono giornate molto importanti per attivare un progetto, prendere accordi nel lavoro o raggiungere un compromesso di natura economica. E infine Venere, dopo una pesante quadratura nella Vergine, il 14 ottobre entrerà nella Bilancia, dando un bel calcio d’inizio a tutte le scelte messe da parte fino a ora.
Resta la quadratura di Marte nella Vergine, che porta i nati dell’ultima decade a scontrarsi in famiglia, oppure a spendere qualche soldino in più per gli acquisti inerenti alla casa, elettrodomestici o macchina. In amore, con l’arrivo di Venere, c’è una netta e decisa ripresa per tutte le coppie in crisi, e arrivano progetti di convivenza, matrimoni e, per chi volesse, bebè.
Nuovi stimoli e importanti occasioni anche per i cuori solitari, che dal 14 ottobre andranno verso un’importante ripresa negli incontri e nella sfera sessuale.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *