Gemelli oroscopo settimana 05-11 giugno

Gemelli: voto 8

Rinascita va spesso a braccetto con spinta energetica, e i Gemelli, pur essendo a metà del rifornimento, di strada ne hanno già fatta parecchia. In un cielo che incalza e non perde neanche un minuto di tempo per far capire che il vento è decisamente cambiato, il grande dubbio dei Gemelli resta lo spauracchio del passato.
La fase di ricarica che ti sta travolgendo è una delle più importanti rinascite degli ultimi decenni. Ti basti pensare che Saturno tornerà in opposizione tra altri 29 anni, e che dopo due anni e mezzo adesso ti sta mettendo sulla strada tutto quello che ti serve per riprendere in mano la tua vita e ricostruirla.
Sono le scelte che devi necessariamente compiere a farti più paura, soprattutto per le conseguenze che comporta una tua decisione, e per queste ragioni io ti invito a riflettere bene e non usare mai la fretta. Punto primo perché in questa fase di ricarica tutto deve ancora svelarsi davanti ai tuoi occhi, e punto secondo perché non è detto che tu non possa ancora cambiare idea.
Quindi siediti e goditi la rinascita. Marte, che ti ha spinto fuori dall’ombra delle tue paure con una determinazione pazzesca, dal 4 giugno esce dal tuo segno e dalle grinfie di Saturno, per innestarsi nella tua seconda casa, il Cancro.
Questo transito, una volta capito come e cosa scegliere, ti permetterà di andare a prendertelo senza pensarci su troppo, anche con la forza se necessario, a Marte piace così. Anche le nebbie e le incertezze hanno i giorni contati, perché in tuo soccorso dal 7 giugno arriva Mercurio.

Il tuo astro protettore tornerà finalmente a casa nel tuo segno. Il pianeta del pensiero, della comunicazione e delle firme si innesterà nel tuo segno, portandoti una consapevolezza sorprendente, e sarà proprio lui a condurre le trattative in corso per sponsorizzare una scelta definitiva entro l’estate.
Il transito di Mercurio e Sole nel segno, in trigono con Giove pronto a risvegliarsi il 10 giugno nel segno amico della Bilancia, metterà molto fermento a tutto ciò che è rimasto in sospeso, sia in termini affettivi che economici. Ma soprattutto metterà sul tuo cammino non ancora ben definito un sacco di opportunità nuove da prendere in considerazione.
Ecco perché ti chiedo di rallentare con le scelte. Venerdì 9 giugno, il Sole nel segno illuminerà tutta la Luna che transita nel settore opposto, il Sagittario, formando così la Luna piena di giugno.
Questa opposizione tra Sole e Luna è importantissima perché provocherà una rottura definitiva tra il passato, che fai fatica a lasciare andare, e questo presente, con i suoi scenari nuovi da assecondare. Chi avesse delle trattative professionali o legali in corso, è molto probabile che dal 7 giugno in avanti troverà una soluzione definitiva.
L’amore, con Venere che dal 7 giugno esce dal segno dell’Ariete per entrare nel segno alle tue spalle, il Toro, potrebbe subire qualche trasformazione anche a causa dell’importante fase di rinascita che ti porta a metterti al centro dell’attenzione. In questa posizione, Venere non aiuterà tutte le coppie rimaste in bilico.
Anzi, molto probabilmente queste rientreranno nella lista delle scelte da fare per promuovere un cambiamento. Le coppie stanche devono stare attente a non cedere alle lusinghe esterne, perché potrebbero lamentarsi anche di quello.
Quindi attenti a non infilare lo stesso piede in più scarpe. I single si preparano a divertirsi, anche se questo momento non è ideale per concretizzare. Siete alla ricerca di qualcosa di più, anche quando la perfezione sta sotto il vostro naso.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *