Gemelli oroscopo settimana 03-09 dicembre

Gemelli

In questa delicata fase di opposizione per i Gemelli, che mettono sotto stretta revisione i progetti e le scelte importanti del futuro, tutto viene soppesato e rivalutato, e alcune situazioni o persone stanno per mostrare il vero aspetto. Sono tempi concitati per i Gemelli, che vivono la loro personalissima opposizione solare a sei mesi dal compleanno, quando ci si trova esattamente a metà del viaggio astrologico.
Quindi è il momento di fare bilanci importanti, che però non devono farti trarre conclusioni affrettate, poiché il ritorno di Mercurio e Venere nello Scorpione indica chiaramente che i tempi non sono ancora del tutto maturi. Marte in quadratura dai Pesci può portare parecchie noie sul versante familiare e professionale, ma poiché Venere nello Scorpione formerà un trigono molto interessante proprio con il pianeta rosso, questo può essere tradotto come una lotta per conquistare lo spazio vitale, e importi nel mondo con un nuovo ruolo, o per ottenere più sicurezze in campo economico e professionale.
Ma può anche farti vedere rosso e perdere le staffe con molta facilità, quindi devi imparare a usare l’energia del pianeta per stemperare i bollori, magari praticando dello sport, applicando più determinazione in ciò che fai, o rompendo un po’ la routine. Progetti e ambizioni del futuro possono ancora subire delle modifiche, anche attraverso stimoli o consigli dall’esterno, quindi non premere troppo sulle decisioni radicali perché potresti ancora cambiare idea; a ogni modo non perdere tempo e mettiti alla ricerca di ciò che ti manca in termini di garanzie, e troverai da solo la strada giusta.
Inoltre l’opposizione di Giove non mancherà di lanciarti opportunità e occasioni da sfruttare, e questi primi sei mesi di viaggio non sono nient’altro che un assaggio di quanto smuoverai nei prossimi mesi fino al compleanno. Lunedì sarà interessante per promuovere un’idea, prendere informazioni utili e accendere i riflettori sulla creatività e i nuovi stimoli.

Martedì e mercoledì saranno un po’ con il fiato corto, e sarà difficile controllare il pensiero e le emozioni, ma saranno utili soprattutto per fare più lavoro di squadra nel lavoro, e ricevere qualche risposta che stavi aspettando. Venerdì 7 dicembre Mercurio riprenderà il moto diretto, e se tutto ultimamente è diventato troppo statico vedrai che da venerdì prossimo inizieranno a smuoversi un po’ di cose.
Sempre venerdì ci sarà la Luna nuova nel Sagittario, e formerà un’opposizione molto interessante che nelle prossime due settimane porterà conferme in più nelle relazioni interpersonali e professionali, aiutandoti anche a individuare le prime modifiche necessarie per ottenere ciò che ti serve. Nel fine settimana sarai un po’ più ombroso, polemico e sulle difensiva, per cui non sarai molto socievole, e tenderai a stare in disparte analizzando tutto con il tuo sguardo severo.
In amore, con Venere nello Scorpione e l’opposizione solare, tutto può diventare più stancante, e in coppia la routine inizia a pesare parecchio per tutti quelli che stavano vivendo già un rapporto con qualche complicazione. Le coppie stabili avranno meno tempo da vivere insieme, a causa degli impegni che possono arrivare dall’esterno, e il lavoro può temporaneamente separare.
Non mancheranno situazioni di tensione che in settimana possono concentrarsi nelle giornate di martedì, mercoledì, e nel fine settimana; quindi attenzione a non eccedere con l’aggressività. I single hanno tanta voglia di mettersi in gioco e ottenere più garanzie nei sentimenti, ma al momento Venere mostra solo i lati negativi facendoli diventare troppo selettivi e pignoli, atteggiamento che può penalizzare i nuovi incontri.
Tuttavia tra venerdì e sabato ci sono buone occasioni di incontrare persone interessanti, per cui non chiedetevi in casa.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *