Gemelli oroscopo settimana 02-08 ottobre
Gemelli: voto 7 1/2
Ripartire alla velocità della luce per paura di attraversare l’ombra ormai alle spalle, è ciò che porta i Gemelli ad aprirsi verso un mondo nuovo da esplorare. Domanda da 1 milione di dollari: e adesso che si fa?
Spesso, dopo un lungo periodo come quello vissuto in compagnia di Saturno, si finisce per diventare dipendenti dal proprio “carnefice”, soprattutto perché adesso sta allentando la sua presa, e la tua voglia di libertà può essere limitata proprio dalla paura di ricominciare. La paura di mettere un piede in fallo o perdere qualcosa a cui ti sei ancorato negli ultimi mesi non deve diventare un’ossessione, altrimenti rischi di non goderti la discesa e di non cogliere le opportunità di ricostruire.
Nel dubbio devi ripartire da te stesso, da sogni e ambizioni messi da parte negli ultimi anni: è la cosa migliore, sempre e comunque. Questa grande premessa per dirti che il peggio è passato, e a ottobre ti lasci alle spalle un mese che ha fatto riaffiorare dubbi e dinamiche del passato, sollevando qualche piccolo tormento nel lavoro o nelle dinamiche familiari e sentimentali.
Ma il capitolo è chiuso, e con Saturno ancora in opposizione fino a dicembre si incomincia a gettare basi importanti per il futuro. Sole e Mercurio in transito nel segno amico della Bilancia sono i due perni centrali su cui devi far leva per emergere dal pantano di settembre, che si porta dietro qualche strascico.
La causa è da attribuire alla quadratura di Marte e Venere congiunti nella Vergine, che crea ancora qualche interferenza. Velocità e dinamismo dovrebbero incalzare nei giorni a venire, soprattutto nel settore delle idee e dei progetti professionali. Sono anche gli sgoccioli di un Giove in trigono nella Bilancia, che dal 10 ottobre diventa più concreto arrivando nello Scorpione, tua sesta casa.
Tutto adesso entra nel mirino della ricostruzione, partendo dalle fondamenta rafforzate dal transito di Saturno. È tempo di issare una bandiera nella professione riconoscendosi in un nuovo ruolo, o pretendere di più dopo anni di privazioni.
Questo è un grandissimo momento per iniziare un corso di studi, o mettersi in mostra in un settore nuovo; tutto dipende dalla tua sete di rivincita. Anche nei rapporti umani si alleggerisce la tensione, e si apre un periodo d’oro per gli incontri in cui si nascondono sodalizi importanti.
Tra martedì e mercoledì possono presentarsi ancora incomprensioni e qualche scaramuccia, soprattutto in famiglia e nel lavoro; poi tutto diventa più leggero. Il 5 ottobre si forma la Luna piena nell’Ariete, che ti regala lo slancio necessario per le tue iniziative, aiutandoti anche nell’identificazione di un ruolo professionale, se ti stai reinventando.
Questo resta un periodo di tensione se stai effettuando lavori di ristrutturazione e compravendita, o se stai pensando di fare acquisti importanti per la casa: Marte rompe elettrodomestici e solleva nervosismo in famiglia, soprattutto nei più giovani. In amore, soprattutto in coppia, c’è una grande voglia di voltare pagina, portando chi ha vissuto momenti di tensione a riappacificarsi.
Le coppie più giovani si fanno promesse e vogliono mettere su famiglia, organizzando traslochi e pensando ai figli. I single, spinti dal desiderio di divertirsi senza troppe complicazioni, vanno più fiduciosi verso nuovi incontri e passioni.
Giovedì sarà un’ottima giornata per conoscere gente nuova e stimolante, anche nelle amicizie.
Leave a Reply