Gemelli oroscopo settimana 04-10 settembre

Gemelli: voto 6

Lampi di incertezza si alternano a momenti di ripresa in casa Gemelli, che affrontano l’ultima quadratura scomoda con Saturno in opposizione. Quella che stai vivendo è paragonabile alla fase adolescenziale, quando ancora né carne né pesce affronti il mondo dei grandi pieno di aspettative e paure.
Paure, ahimè, che ancora una volta affronterai faccia faccia in nome della tua evoluzione, ma ti garantisco che sarà l’ultima volta. Il Sole in quadratura nella Vergine fa riaffiorare vecchie dinamiche pronte a metterti alla prova, nel lavoro così come nel contesto privato.
Sono moltissimi i Gemelli che hanno vissuto gli ultimi 2 anni e mezzo con quella scomoda sensazione di paura di perdere improvvisamente tutto, e per i più ostinati oppositori dell’evoluzione di Saturno è stato davvero così. Chi ha lasciato indietro un amore, chi si è reinventato da capo nel contesto professionale, lottando contro tutti e tutto, in un mondo che sembrava volesse lasciarti indietro a tutti costi.
Molti altri invece hanno lottato in prima persona con lo spettro della solitudine, che i Gemelli detestano. Ma questi anni tosti hanno inspessito la tua corazza rendendoti una persona migliore sotto ogni punto di vista, e questa è l’ultima prova del fuoco che attraverserai per arrivare dritto alla tua realizzazione personale.
Mercurio va temporaneamente indietro nel Leone dall’1 al 10 settembre, per permetterti di riorganizzare le tue difese, stringere collaborazioni e mettere la firma su documenti importanti nel lavoro o nella compravendita del nido familiare. Con il supporto di Venere, da poco nella tua terza casa, stai lentamente scorgendo la strada da intraprendere per raggiungere la meta.

Allo stesso tempo il pianeta ammorbidisce la quadratura solare, mettendo sulla tua strada opportunità di incontrare gente nuova, pronta a darti consigli utili da sfruttare. Dal 5 settembre però Marte entra nella Vergine, rompendo un po’ le scatole, e ai più fortunati romperà solo qualche elettrodomestico.
Il pianeta della guerra non sopporta più costrizioniresponsabilità causate dagli altri, ed ecco perché ho paragonato questa fase all’adolescenza: Marte promuoverà una ribellione verso tutto ciò che ingabbia e tiene sotto assedio. Questo vale per le dinamiche familiari, soprattutto per i più giovani, ma anche professionali.
Tieni sempre a mente che quando il pianeta rosso dà fastidio è perché vuole farti cambiare le cose, e te le mostra sotto una luce molto fastidiosa per eliminare tutte le scorie. Le giornate di martedì e mercoledì saranno parecchio in salita, nel lavoro e in famiglia, quindi meglio usare il lanciafiamme con moderazione, o furbizia.
Per le coppie stanche questa sarà una vera prova su strada da superare, ma porterà sicuramente qualche garanzia in più dalla fine del mese e per tutto l’autunno. I single sono più propensi a perdersi in chiacchiere: non hanno molta voglia di mettersi in discussione ma hanno altro per la testa.
Il periodo dall’1 al 10 settembre è comunque molto fecondo e ricco di nuovi incontri, sta a te decidere se promuoverli o scartarli.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *