Gemelli oroscopo della settimana 03-09 aprile

Gemelli: voto 7

I Gemelli si riappropriano del concetto di libertà d’azione, e dopo un periodo di prova si preparano all’ultima destrutturazione personale. Ormai dovrebbe esserti chiaro che più ci si avvicina al compleanno e più ci si prepara a chiedere bilanci importanti sull’andamento generale dell’anno.
Ed è proprio quello che si sta verificando nel tuo cielo, a meno di due mesi dal transito del Sole nel segno. Questo è un grande momento per correre ai ripari se, per qualche rallentamento personale, ti sei ritrovato ad accantonare temporaneamente un progetto o sogno a cui tenevi particolarmente.
Con il Sole che forma un bellissimo sestile dal segno dell’Ariete, e che a sua volta si trova in trigono al tuo Saturno in opposizione, ti prepari a rimettere in cantiere tutto ciò che a causa di forza maggiore hai messo da parte. Hai tutto il tempo che ti serve per rimetterti in pari e arrivare al compleanno presentando a Saturno tutti i traguardi che hai raggiunto.
In poche parole, renderlo fiero del grande lavoro che ti ha fatto fare in questi ultimi due anni e mezzo. Va detto che questa settimana ti tenderà qualche difficoltà in più nella gestione dei sentimenti e del lavoro, a causa di Venere retrograda che torna così indietro da uscire dall’Ariete, per entrare in retromarcia nel segno dei Pesci.

Questa inversione di Venere produrrà l’effetto indesiderato di un ritorno temporaneo del passato. Sia per quanto riguarda una situazione non metabolizzata nella professione, che per vecchie questioni di cuore che si ripresentano.
Mi riferisco soprattutto a chi negli ultimi due anni ha sciolto promesse d’amore, o a chi ha ancora qualche questione legale in sospeso da chiarire. Nessuna paura però, perché il transito di Venere che ti rema contro durerà dal 4 al 15 aprile.
Questo aspetto di Venere non è da sottovalutare, perché racchiude in sé l’opportunità di chiudere definitivamente dei capitoli che non ha più senso portare avanti. Poi, dal 15 aprile, Venere ti sosterrà nelle nuove scelte e nelle nuove prospettive per il futuro, fino al 6 giugno.
I giorni più difficili dal punto di vista emozionale sono quelli di sabato e domenica, quando potrebbero verificarsi delle piccoli tensioni in più in famiglia per le troppe responsabilità del momento. La frase che dovrai ripetere come un nuovo mantra sarà “io ricomincio da me”, e dovrai applicarla già dalle piccole cose.
L’amore per le coppie salde potrebbe vivere un momento di tensione a causa del tuo lavoro, o di una situazione traballante in famiglia. Quelli che da poco hanno intrapreso una nuova relazione sentimentale, metteranno un aut aut per capire quale rotta si vuole seguire.
I single non dovrebbero cedere minimamente spazio al passato, altrimenti rischiano di rimanere indietro e bruciarsi opportunità per il futuro.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *