Gemelli oroscopo 2018
Gemelli
Dopo anni di intense battaglie e di grande lavoro personale, con la sensazione di remare contro tutto e tutti, il 2018 sarà il momento della riscoperta. Ti lasci alle spalle 3 anni di duro lavoro, in cui hai dovuto mettere mano ai rapporti professionali, e ahimè qualche volta anche a rapporti più intimi.
L’opposizione di Saturno da settembre 2015 ti ha portato a gestire situazioni spinose e faticose, distruggendo certezze che poggiavano su basi poco solide o non allineate perfettamente alle tue aspettative. Solitudine, frustrazione, impotenza e la sensazione di aver sbagliato tutto lasciano il posto alla consapevolezza di chi è stato obbligato a riprendere le redini di una vita privata e professionale che non ti appartenevano più.
Sei cresciuto, maturato, hai lottato contro i tuoi fantasmi, e adesso è proprio il caso di dire che questo intenso lavoro personale è finito. Il 20 dicembre Saturno è entrato nel Capricorno, tua ottava casa astrologica, lavorando non più sul rapporto con gli altri, ma scavando in profondità nella tua psiche, per innalzare barriere a protezione dell’intenso lavoro compiuto nei 3 anni appena trascorsi.
Con Saturno che trasloca, avrai la netta sensazione di recuperare su tutto. Ma allo stesso tempo guarderai la distruzione da un’altra prospettiva, e capirai che i piani del buon Saturno erano giusti, e che la trasformazione è stata un passaggio fondamentale per evolvere nelle situazioni ormai senza possibilità di crescita.
Il 2018 sarà l’anno della libertà e della ricerca, e sarai spesso impegnato a individuare il settore più adatto per far innestare i semi della consapevolezza ricevuti dal pianeta.
Lavoro
Gennaio parte alla grande, con l’opposizione di Mercurio e Marte nel Sagittario, che ti vedrà scendere in campo per mettere mano a collaborazioni e rapporti professionali bisognosi di qualche accorgimento. Ti metterai subito alla ricerca di nuovi settori professionali più allineati alle tue capacità, valutando proposte che possono già concretizzarsi in firme e collaborazioni durature entro marzo e aprile.
Da maggio fino a novembre avrai un alleato in più per la tua determinazione: il trigono di Marte dal segno amico dell’Acquario ti aiuterà a identificare la rotta da seguire. Forza, intraprendenza e determinazione saranno i regali del pianeta rosso, che ti porterà a identificare meglio il settore più adatto ai tuoi sogni e capacità.
Motivo per cui, non escludo che qualcuno possa iniziare un lungo percorso di studi anche faticoso, che però porterà grandi frutti negli anni a venire. Il richiamo alla natura e alla medicina olistica, con Giove che transita nella tua sesta casa, sarà molto invitante, e non escludo che gli studi possano essere indirizzati verso queste discipline.
I mesi più impegnativi saranno marzo e fine agosto-settembre; poi da novembre 2018, con Giove fuori dallo Scorpione per entrare in opposizione nel Sagittario, ti vedremo molto impegnato a raccogliere nuove opportunità professionali.
Amore
Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. Nello specifico, il tuo segno arriva da anni di intenso lavoro personale, in cui la scure di Saturno si è abbattuta con più vigore proprio sui rapporti sentimentali e interpersonali, trasformando per sempre anche il tuo modo di gestire l’amore e i sentimenti.
Sei cresciuto, maturato e, cosa più importante, hai imparato che si può vivere anche da soli, senza temere il peggio. Il 2018 lancerà grandi opportunità, sia per i cuori solitari che per chi ha vissuto momenti di incertezza e instabilità nel rapporto a due.
Va comunque detto che in alcuni casi l’opposizione di Saturno può aver portato anche matrimoni e relazioni importanti: chi si sposa con la benevolenza del buon Saturno, può star certo che il rapporto sarà più duraturo e solido. Gennaio, maggio, giugno, agosto, ottobre, novembre e dicembre sono mesi importantissimi per l’amore.
Per chi è in coppia, questi mesi portano traslochi, figli e matrimoni, che prenderanno forma tra giugno e ottobre. Ma sarà il 2019 a portare più espansione, quindi non escludo che questo 2018 sia più di preparazione al grande passo.
I cuori solitari, liberi finalmente dal passato, avranno moltissime opportunità di conoscere gente nuova e mettersi in gioco senza paura, ma soprattutto senza troppe pretese rispetto al passato, vivendo in modo più equilibrato i nuovi rapporti.
Leave a Reply