Gemelli: affinità segno per segno

Gemelli

I Gemelli in amore sono curiosi, pieni di creatività, hanno bisogno di lasciarsi andare a discorsi e fantasie. Sono uno dei segni che rappresenta la maggior sfida per l’amore, in quanto seguono sempre prima i bisogni del pensiero, e poi quelli del cuore. La ricerca dell’intesa mentale può diventare un’arma a doppio taglio, ma è anche la loro carta vincente.
Affinità:
Gemelli-Ariete *****
Unione eccitante, coppia eccellente anche di immagine, con un’intesa sessuale molto forte. Entrambi spontanei e pieni di energia vitale, entrambi curiosi e genuini. L’unico problema è l’imprevedibilità di entrambi i segni, ma per il resto è un’unione da 5 stelline.
Gemelli-Toro **
In questa coppia c’è un grosso problema di versatilità, in quanto il Toro difficilmente si adatterà facilmente alla vita frenetica dei Gemelli, e alle loro richieste. Per quanto ci possa essere interesse mentale, i Gemelli corrono troppo e cambiano troppo spesso idea, e questo destabilizza il Toro che non riesce a stare più al passo, rimanendo indietro. 2 stelline.
Gemelli-Gemelli **
Questa coppia presenta molte difficoltà all’adattamento, a meno che l’amore non si presenti in tarda età, quando c’è meno fretta e urgenza. Appare comunque fumosa la prospettiva di una cammino duraturo nel tempo, anche se si possono vivere momenti momenti meravigliosi. Coppia rischiosa tuttavia fattibile. 2 stelline.
Gemelli-Cancro **
Il Cancro è troppo sensibile all’incostanza dei Gemelli, e queste interferenze a lungo andare potrebbero incrinare il rapporto. Si punta, e si e costruisce su due livelli diversi: i Gemelli sono troppo mentali, e l’approccio tenero alla vita del Cancro non invita. La frivolezza dei Gemelli non dà garanzie al vulnerabile Cancro. Coppia da 2 stelline.
Gemelli-Leone ***
Coppia niente male, in quanto si completano abbastanza, nonostante la diversità di carattere. Il Leone è molto attratto dall’intelligenza dei Gemelli, a patto che non interferisca con il suo egocentrismo, insomma non deve rubargli la scena. Soprattutto a livello di immagine col mondo esterno. Ci sono ottime chance di durata, purché si trovi un giusto equilibrio di protagonismo da parte di entrambi. 3 stelline.
Gemelli-Vergine **
La frivolezza e la disorganizzazione dei Gemelli potrebbe impattare con la praticità della Vergine. Uno è disordinato, l’altro è troppo organizzato, uno ama il rischio e l’altro no. Insomma i Gemelli vogliono divertirsi e sono brillanti, e pensano che il modo di vivere della Vergine sia noioso e privo di emozioni. Le coppie Gemelli e Vergine sono rarissime, ma se trovano un giusto compromesso potrebbe funzionare. 2 stelline.

Gemelli-Bilancia ****
Unione magnetica, sebbene destinata a non durare, in quanto la Bilancia trova veramente difficile vivere nel mondo tumultuoso dei Gemelli. Nonostante ciò, la relazione è calda e dolce. Questi due segni hanno bisogno di libertà, e di conoscere gente, pertanto è improbabile trovare coppie di lunga data. Assolutamente salda e indissolubile è l’amicizia tra i due. Quindi ci si può amare molto, ma poi si tende a diventare amici, mancando il mordente alla relazione. 4 stelline.
Gemelli-Scorpione *
Relazione quasi impossibile da sostenere, in quanto la gelosia dello Scorpione si scontra con il desiderio di libertà dei Gemelli. A volte è lo Scorpione che allontana i Gemelli, troppo frivoli per i suoi gusti. E più che incontri in questo caso sono scontri, perché il carattere instabile dei Gemelli fa uscire il lato vendicativo dello Scorpione. Una stellina.
Gemelli-Sagittario **
I poli opposti di questi due segni conferiscono un’interessante alchimia alla coppia, che tuttavia rischia di diventare troppo poco costruttiva. Da un lato hanno interessi comuni, e la voglia di viaggiare, ma allo stesso tempo potrebbe mancare il terreno su cui costruire le basi solide, e uno dei due potrebbe sentire il desiderio di ottenere di più. C’è passione, ma si rischia di vivere vite parallele. 2 stelline.
Gemelli-Capricorno **
Questa è una coppia che presenta sfide incredibili sotto ogni punto di vista. Il lato sbarazzino dei Gemelli può essere frainteso dal Capricorno, correndo il rischio di essere visti come irresponsabili. Poi il Capricorno ha i suoi modi pacati, e agisce in tempi ben precisi, e questo destabilizza la velocità e il piacere di giocare dei Gemelli. Coppia difficile da gestire. Una stellina.
Gemelli-Acquario *****
Accoppiata vincente e magnetica, fantasiosa, originale, per due caratteri simili tra loro. La vita di coppia è amorevole e divertente, sempre stimolata dalla curiosità intellettuale. Potrebbero verificarsi nel tempo contrasti dovuti alla tranquillità, se uno dei due si adagia sull’altro, ma resta un sodalizio perfetto finché ci sono stimoli. 5 stelline.
Gemelli-Pesci *
Questa rischia di essere una relazione troppo emotiva, e l’insicurezza da parte di entrambi potrebbe rovinare il rapporto nel corso del tempo. Vige un clima d’ansia dove le urgenze dei Gemelli impattano con i ricatti emotivi dei Pesci, e i Gemelli automaticamente faranno leva sul senso di colpa e sulle fragilità psicologiche dei Pesci. Insomma una coppia poco costruttiva. Una stellina.

 

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *