Capricorno oroscopo settimana 9-15 aprile

Capricorno

Ultima settimana piena di passione per il Capricorno, che lentamente inizia a prendere confidenza con gli scossoni del momento, e una luce, seppur flebile, inizia a intravedersi alla fine del tunnel. Sono tempi di indecisioni e ripensamenti che mettono alla prova anche il più santo del segno, ma allo stesso tempo servono a rafforzare le fondamenta che sorreggono tutta l’impalcatura della tua vita.
Il lavoro e la famiglia sono in fase di trasformazione, e alcuni rapporti vengono rivalutati sotto una nuova ottica, avviando così una prima fase di trasformazione e di scelte per il futuro. Sole e Mercurio retrogrado nell’Ariete hanno segnato l’inizio della prima quadratura dal compleanno, la prima con Saturno nel segno, che a braccetto con Marte sta facendo vedere i sorci verdi a chi da troppo tempo ha rimandato scelte, o ha fatto finta di non vedere alcuni problemi, e adesso paga il pegno al dio Saturno.
Il lavoro e i rapporti in generale, soprattutto quelli famigliari, sono il piatto forte di questa quadratura, che impone una bella sforbiciata verso chi ti rallenta e mette il bastone tra le ruote della tua realizzazione. Ma da una settimana circa, una bellissima Venere amica nel Toro viene in tuo soccorso, portando una boccata d’ossigeno soprattutto ai nati della prima decade, che stanno lavorando più intensamente degli altri.
Questa Venere mette in sicurezza le scelte, crea nuove aperture, sblocca situazioni di stallo nelle trattative, soprattutto commerciali, e conferisce nuove e preziosissime idee nelle iniziative e nei progetti. Anche i rapporti interpersonali vengono messi sotto protezione, soprattutto se nelle ultime settimane si sono verificate situazioni che hanno aggiunto precarietà.

Lunedì, martedì e mercoledì saranno utili per guardarti dentro e fare un check delle priorità e dei bisogni, confrontandoti anche con le limitazioni del momento, che possono arrivare dall’esterno. In queste giornate sentirai spesso parlare di soldi, proposte da valutare e progetti da sviluppare.
Giovedì e venerdì invece tutto prenderà velocità, con piccoli spostamenti professionali, appuntamenti, colloqui e incontri. Il week end sarà piuttosto ombroso, con una quadratura della Luna nell’Ariete pronta a toccarti sui nervi già abbondantemente scoperti.
Tuttavia nella notte di domenica si formerà la Luna nuova di aprile proprio nell’Ariete, e ti aiuterà a dare un senso ai problemi di oggi, invitandoti anche a prendere una posizione definiva nelle giornate a venire. L’amore adesso, con Venere nel Toro, occupa un posto importante e di rilievo, portando le coppie a pensare solo alle loro priorità e ai bisogni del momento.
Per chi fosse reduce da litigi o rotture, non escludo che si possano verificare riappacificamenti e ritorni; ma questa volta dovranno rientrare perfettamente nei rigidi canoni di Saturno, altrimenti nulla. Le coppie stabili si avviano verso un momento di costruzione del futuro, dove si parlerà spesso di convivenza e famiglia.
I single sono molto più disponibili e consapevoli, abbandonando vecchi atteggiamenti e congetture che mettevano sfiducia ai possibili candidati. I sentimenti che sbocciano adesso nascono sotto una buona stella, e hanno tutta l’intenzione di durare nel tempo.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *