Capricorno oroscopo settimana 8-14 gennaio

Capricorno

È una rinascita quasi senza precedenti quella che sta vivendo il Capricorno, soprattutto se prendiamo in considerazione gli ultimi decenni. Perché per trovare un compleanno simile dobbiamo spostare indietro le lancette  del tempo e andare nel 1988.
Saturno, il pianeta dell’evoluzione nonché colui che governa il tuo segno, è rientrato nel Capricorno dopo ben 29 anni di assenza. Tanto è il tempo che impiega per tornare al punto di partenza e fare un giro attorno al Sole.
E durante questo viaggio il suo compito è di innalzare le persone ai più alti livelli di consapevolezza. Per fare questo, deve poter distruggere tutto ciò che non serve più, potando rami secchi nelle relazioni professionali e sentimentali, e passando qualche volta anche in famiglia.
In questo preciso momento un jackpot di pianeti transita proprio nel tuo segno, proclamando non solo la rinascita solare, come accade ogni anno, ma sancendo l’apertura di un nuovo ciclo vitale che si schiuderà entro poco più di due anni e mezzo. I nati della prima decade avvertiranno maggiormente la spinta al cambiamento, ma nessuno è escluso; pertanto il terreno sotto i piedi potrebbe iniziare a dare qualche scossetta ai nati delle altre decadi, preparandoli alla trasformazione.
Sole, Venere, Saturno, Plutone e Mercurio, che da questa settimana raggiunge gli altri nel segno, producono la spinta tanto attesa. Le relazioni sentimentali e professionali vengono messe sotto i riflettori, e questi pianeti diventano improvvisamente il carburante necessario a condurti tra le braccia del cambiamento.

Non è un caso se molti Capricorno stanno incominciando a guardarsi attorno, soprattutto nel lavoro. Lunedì e martedì saranno molto importanti per la professione, sebbene la quadratura della Luna tenderà a mettere qualche ostacolo; ma sono le decisioni e le scelte che ti prepari a mettere in campo a fare la differenza.
Mercoledì e soprattutto giovedì, grazie all’arrivo di Mercurio, sono due ottime giornate per avanzare richieste e mettere qualche puntino sulle i nei progetti, nelle collaborazioni e nelle iniziative. Noterai da subito come il messaggero degli dèi smuoverà le cose a tuo vantaggio.
Ora più che mai devi riflettere su tutte le proposte che potrebbero arrivare da parte di amici, soprattutto in campo professionale. Nel fine settimana ti invito a staccare la spina, in quanto arriverai con il fiato un po’ tirato per tutte le iniziative messe in cantiere.
In amore, con Venere nel segno dal 26 dicembre, tutto deve convergere nella tua direzione. Se in coppia ci sono situazioni stanche trascinate da troppo tempo, Venere, Saturno e gli altri pianeti non accetteranno sbavature, tanto meno situazioni arrangiate.
Motivo per cui alcune relazioni potrebbero rientrare sotto la scure della giustizia di Saturno e dei capricci di Venere, che pretendono il meglio. Con Venere nel segno sono le priorità a occupare molto più spazio rispetto a prima, e le coppie stabili si preparano a mettere in cantiere nuovi e importanti obiettivi da raggiungere, come convivenze, o una carriera professionale proprio con il partner.
I single vogliono tutto e subito, e questo potrebbe spaventare i candidati che non si sentono ancora pronti a fare gli stessi passi. Detto ciò, questo resta un momento importantissimo, per i cuori solitari e non solo, grazie a Saturno, sebbene alcune storie del passato potrebbero creare qualche interferenza nei rapporti che nascono oggi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *