Capricorno oroscopo settimana 5-11 marzo

Capricorno

Inizia per il Capricorno un periodo di prova, dove saranno i progetti del futuro e le iniziative a rientrare sotto stretta revisione. A marzo il Capricorno deve cimentarsi in piccole fasi di rodaggio, in previsione della prima quadratura dal compleanno, la prima con Saturno nel segno, che servirà soprattutto per eliminare tutto ciò che non serve più, e per proseguire il viaggio verso la realizzazione senza troppi pesi.
Va detto che i nati della prima decade saranno i più coinvolti in questa fase, rientrando sotto le severe condizioni del pianeta, che continua a lanciare segnali importanti di cambiamento. Con la prima quadratura le intenzioni di Saturno diverranno più serie, portandoti a fare una scrematura di progetti, rapporti professionali e sentimentali, sotto il suo occhio vigile e severo.
In settimana infatti Mercurio e Venere, rispettivamente martedì e mercoledì, usciranno dai Pesci per inserirsi nella tua quarta casa, l’Ariete, formando una prima quadratura proprio con Saturno. Mercurio, che governa il pensiero, i progetti e le comunicazioni, metterà in revisione i conti, portando introversione e tanta inquietudine.
Il transito del messaggero alato durerà fino a maggio, con tanto di moto retrogrado dal 24 marzo al 16 aprile, e sarà proprio in quei giorni che manderà tutto in stand-by, per mettere alla prova idee e progetti del futuro. Casa, famiglia e lavoro rientrano sotto stretta sorveglianza, e Venere nell’Ariete fino a fine mese tenterà di arginare le seccature, portando più consapevolezza, e avviando una fase di scelte che ti porteranno molto lontano a primavera inoltrata.

Dalla tua parte, ancora in ottimo aspetto fino al 20 marzo, c’è il Sole nei Pesci, che mette fermento nella tua vita, dove la voglia di fare contrasterà le prime avversità delle quadrature in corso. L’inizio della settimana è impegnativo, soprattutto nel lavoro, ma martedì e mercoledì sono molto interessanti e possono portare lo sblocco di qualche conferma o notizia che stavi aspettando.
Giovedì e venerdì saranno molto stancanti e con qualche contrattempo che ti farà perdere la pazienza e la voglia di stare in mezzo alla gente. Il fine settimana, con la Luna nel segno, sarà più di revisione personale, e spesso te ne starai per i fatti tuoi a pensare.
In amore, Venere non porta grandi slanci; anzi, essendo in quadratura a Saturno, le relazioni traballanti, quelle in cui si finge che vada tutto bene e i nuovissimi legami sono le categorie più a rischio. Le coppie salde vivranno un momento un po’ più impegnativo per le questioni familiari legate alla casa o ai parenti.
I single per ora non faranno grandi passi verso nuove conoscenze, anzi saranno più predisposti a ravanare nel passato, con un pizzico di malinconia, che per ora offusca il pensiero del futuro.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *