Capricorno oroscopo settimana 5-11 febbraio

Capricorno

Inizia a delinearsi per il Capricorno un periodo più movimentato, abbinato a un intenso risveglio interiore, che lo porterà a proiettarsi verso ciò che gli manca per raggiungere gli obiettivi. Febbraio è il mese dei risvegli potenti, il mese in cui il Capricorno prende consapevolezza delle proprie necessità per mettersi in marcia, alla conquista di ciò che per ora manca all’appello.
Stabilità, sentimenti, finanze, tutto viene messo in luce dal transito di Sole, Mercurio e Venere nell’Acquario, che formano una lente d’ingrandimento sulle tue necessità. In questa fase di risveglio sono moltissimi i Capricorno che fanno scelte importanti o stilano la lista dei beni primari per avere più garanzie possibili, e passano al vaglio offerte e progetti prima di mettere in pratica decisioni che conducono agli obiettivi ambiziosi.
Lasciare il certo per l’incerto non è da Capricorno, tu hai bisogno dei tuoi tempi, e ogni decisione va prima valutata e studiata nei minimi dettagli, osservando i pro i contro dietro a una possibile scelta. Ma a febbraio iniziano a delinearsi nuove direzioni da prendere, soprattutto verso la seconda metà del mese, quando tutto attorno a te prenderà velocità per condurti dritto alla meta.

Venere sabato inizierà ad aprire le danze di questa nuova fase, entrando nei Pesci. Sarà la vita sociale a subire un’impennata, infatti sarai molto cercato e desiderato dagli altri, non più il contrario.
Sempre sabato, in arrivo ci sono molte più proposte da valutare, soprattutto di lavoro; quindi se stai valutando l’ipotesi di cambiarlo, questo è il momento perfetto per guardarti attorno. Se vuoi iniziare un corso da sfruttare nel lavoro o un percorso di studi, con il nuovo transito di Venere non tarderanno a delinearsi queste nuove opportunità.
L’inizio della settimana, dopo un week end piuttosto teso sul versante emotivo, ti vede da subito scendere in campo nel lavoro, dove ad attenderti ci saranno conferme o appuntamenti importanti. Martedì e mercoledì saranno giornate molto concitate, con mille impegni e qualche attimo di sfiducia sulle iniziative che vorresti mettere in cantiere.
Nel fine settimana la Luna nel segno va a stuzzicare Saturno, portando soprattutto i nati della prima decade a rimestare un po’ troppo nel passato. In amore, dopo una fase importantissima di risveglio, adesso i rapporti devono trovare nuovi punti d’intesa, soprattutto mentale, attraverso iniziative che coinvolgono la coppia.
Il dialogo, le uscite e l’organizzazione di possibili viaggi fanno parte del nuovo pacchetto di Venere. I single da sabato avranno una spiccata vita sociale, che faciliterà gli incontri e le relazioni, sebbene inizialmente potrebbero dimostrarsi precipitosi e avventati.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *