Capricorno oroscopo settimana 30 ottobre-05 novembre
Capricorno
Gli sforzi di oggi sono i successi del domani, e il Capricorno si sta impegnando al massimo per la sua realizzazione personale e professionale. Le sfide emerse a ottobre sono tutt’altro che finite: anche se novembre promette di essere più leggero, non hai ancora finito di tirare fuori l’artiglieria e di combattere.
Sono gli effetti di Venere e Marte in quadratura dal segno della Bilancia, che ti invitano a mettere in pratica scelte scomode e a difenderti con i denti se necessario. È la voglia di cambiare, di vedere finalmente riconosciuti i tuoi sforzi, e Marte non accetta più ritardi, proroghe e promesse: vuole vedere i risultati e li vuole vedere adesso.
Un meccanismo che porta il Capricorno a scontrarsi anche con la famiglia, qualora non dovesse ricevere un giusto supporto. Mi riferisco soprattutto a chi sta per prendere scelte importanti nel lavoro quando la famiglia non condivide, ostacolando i più giovani del segno.
Sole, Giove e Mercurio nello Scorpione tirano fuori il meglio di te, un potenziale da sfruttare e applicare a tutti quei settori di vita o rapporti che necessitano un restauro. Nuove idee e progetti espansionistici sono il condimento delle tue giornate, che mettono fermento e voglia di vedersi realizzati una volta per tutte.
Possono infatti nascere nuove intese nelle amicizie, che toccano anche il settore professionale, in quanto Giove porta fortuna proprio nelle amicizie e nelle iniziative che coinvolgono il sociale e il collettivo.
Lunedì e martedì sono due giornate importanti per avanzare richieste, spostarsi per fare piccoli sopralluoghi per un contesto lavorativo nuovo, e mettere la firma su documenti importanti.
Mercoledì e giovedì non correre troppo e non essere precipitoso, soprattutto in famiglia, in quanto saranno giornate particolarmente difficili sul versante emozionale. Allo stesso tempo però potresti prendere una decisione che rimandavi da tempo o decidere di cambiare tattica.
Infine sabato sarà una giornata molto interessante per la Luna piena che si formerà nella tua quinta casa, il Toro, portandoti una comprensione di te stesso e del tuo nuovo potenziale. È inoltre portatrice di massima fecondità, quindi chi fosse alla ricerca di un bebè non perda tempo.
In amore, con la quadratura di Venere diventa diffide lasciarsi andare del tutto, e questo porta le coppie a vivere un momento di tensione a causa del troppo stress o lavoro. Se tendi a scaricare le emozioni nel contesto sentimentale ricordati che mercoledì e giovedì sono giornate in cui è meglio evitare discussioni.
I single vivono l’amore in modo superficiale o usano alibi con se stessi per non impegnarsi seriamente, anche se qualche scintilla potrebbe innescarsi per un collega di lavoro o un superiore. Sabato e domenica sono giorni ideali per lasciarsi andare e vincere le paure di amare.
Leave a Reply