Capricorno oroscopo settimana 3-9 settembre 2018

Capricorno

Il Capricorno prende velocità e diventa inarrestabile, e dopo un lungo periodo di apnea in cui hai messo tutto in discussione e sotto strettissima revisione, adesso è tempo di riscatto. Settembre è da sempre il mese in cui vedi sbocciare i buoni propositi, che diventano realtà, e in cui tutto diventa più accessibile.
A dare questa impennata non è soltanto il Sole nel segno amico della Vergine, che come ogni anno in questo periodo proietta il Capricorno verso le grandi conquiste, ma è anche Saturno nel segno che sta per tornare in moto diretto, e dopo quasi 6 mesi di moto retrogrado adesso porta costruzione e più libertà. Un profondo respiro prima del balzo che soprattutto i nati di prima decade faranno dal 7 settembre, quando il pianeta dell’evoluzione inserirà la marcia giusta verso un periodo di gradi traguardi.
Sei radicalmente cambiato, sono cambiati i tuoi orizzonti, i tuoi tempi e le tue priorità. Di solito chi ha Saturno nel segno ha come la sensazione di inghiottire una pillola molto grande di consapevolezza, che concentra 10 anni di vita da mandare giù in un solo sorso.
Non sarà mai più come prima di certo, e questa sensazione viene percepita soprattutto dai più giovani, che adesso si preparano a chiudere capitoli di vita per aprirne altri. Il Sole, e dal 6 settembre anche Mercurio nella Vergine, aprono le porte di questo nuovo inizio, e il Capricorno si prepara a rimettere in moto tutto, guardando non solo il settore professionale, ma anche a quello sentimentale, da tempo territori da conquistare.
In questa fase molto movimentata e brillante troverai persone pronte a sviluppare o ad assecondare i tuoi progetti, inizierai lavori più redditizi e incarichi di responsabilità, penserai alla formazione attraverso un corso professionale in grado di rilanciare la carriera, o a un cambio radicale di città. Insomma la carne al fuoco non manca, anzi c’è l’imbarazzo della scelta, ma il comune denominatore del momento è il ripartire da sé stessi, e i presupposti ci sono tutti.

Venere in quadratura nella Bilancia che ha sollevato tanti pensieri nelle ultime settimane adesso parla di scelte coraggiose da prendere, sia nel lavoro che nelle questioni private e sentimentali. E Venere da questa settimana formerà una quadratura scomoda con Marte tornato temporaneamente nel segno, creando spinte e determinazione nel raggiungere gli obiettivi.
Mercoledì e giovedì saranno giornate importantissime, soprattutto nel lavoro, e anche per i sentimenti. Tuttavia in queste due giornate possono manifestarsi imprevisti o incomprensioni, e prima di agire sarebbe meglio ponderare bene ogni possibile soluzione.
Un’altra giornata importantissima sarà quella di domenica, grazie alla Luna nuova nella Vergine che porterà nelle prossime due settimane molte notizie, idee e progetti che ti permetteranno di estendere il tuo braccio armato per impossessarti di tutte le garanzie che stai cercando. In amore, con la quadratura di Venere nella Bilancia nell’ultimo mese non è stato facile gestire le situazioni difficili che ha disseminato l’astro delle scelte, sia in coppia che per i cuori liberi.
Diciamo che quando Venere si trova in questa posizione tende facilmente a creare degli alibi, o a vivere situazioni difficili che mettono alla prova. Tuttavia questa sarà l’ultima settimana con il vento a sfavore nel cuore, dopodiché inizierà un periodo molto interessante, sia per le coppie, che ritroveranno il dialogo e la voglia di fare progetti, che per i cuori solitari, che si preparano a vivere nuovi amori nascosti sotto le vesti di amicizie speciali.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *