Capricorno oroscopo settimana 29 ottobre – 04 novembre
Capricorno
Da questa settimana inizia per il Capricorno un intenso lavoro di auto consapevolezza, che lo porterà spesso a operare dietro le quinte, preparando scelte su misura prima del debutto sulle scene astrologiche. È tempo di mettere sotto revisione i progetti, e di decidere cosa è meglio per te o meno; ma sono anche tempi in cui è meglio non trarre conclusioni affrettate, perché la scacchiera astrologica si sta muovendo nella tua direzione, e potresti ancora cambiare idea.
Ultimamente sei anche meno appesantito, e ti stai dando un gran da fare per sbloccare situazioni andate in stallo, o passando molto tempo a perfezionare progetti, agganciare contatti, e trovare consensi per raggiungere i tuoi scopi. Sono gli effetti di un Sole in transito nello Scorpione, che ti invita a dedicare molto più tempo alle tue iniziative.
Tuttavia da questa settimana ci saranno due movimenti importanti, che rimettono tutto in discussione, e l’occhio si sposterà inevitabilmente nel lavoro e nelle questioni riguardanti il nido e la famiglia. Mercurio mercoledì uscirà dallo Scorpione per entrare nel Sagittario, dove farà un lungo transito, restandoci fino alla prima settimana di gennaio.
E questo porterà soprattutto il pensiero a rielaborare progetti, e a fare un resoconto importantissimo dell’ultimo anno: spesso sarai obbligato a lavorare dietro le quinte, facendo bilanci che ti aiuteranno a perfezionare quanto non è più adeguato negli obiettivi o a cambiare strada. Sempre mercoledì anche Venere cambierà di posto, per tornare temporaneamente nella Bilancia, formando una quadratura che durerà per tutto il mese di novembre.
Questo ritorno di Venere nella Bilancia sarà molto utile nel lavoro, dove sbloccherà un po’ tutti i progetti cristallizzatisi negli ultimi mesi; ma saranno soprattutto le scelte che ti prepari a mettere in campo che porteranno cambiamenti molto interessanti. Tuttavia ti invito a pianificare e a mettere nel preventivo di ogni scelta tutti i pro e i contro, specialmente se coinvolgono il settore professionale e familiare, abolendo la fretta, perché Urano il 6 novembre tornerà temporaneamente in quadratura nell’Ariete fino a marzo 2019.
Questo comporterà qualche imprevisto legato alla famiglia, alla casa e al lavoro, ma potrebbe anche obbligarti a prendere una strada diversa da quella preventivata per raggiungere i tuoi traguardi, quindi attenzione. Le giornate più importanti della settimana saranno lunedì e martedì, che portano spinte interessanti e nuovi accordi, specialmente nelle relazioni e nella professione; e se stai lavorando a un progetto con un gruppo di persone, queste giornate saranno determinanti.
Mercoledì e giovedì andranno presi con le pinze, perché possono emergere difficoltà e imprevisti: fai attenzione soprattutto nelle questioni burocratiche, affettive ed economiche. In amore il ritorno di Venere nella Bilancia appesantisce le coppie, specialmente per questioni che possono arrivare dall’esterno, come il lavoro e la famiglia, e alcuni vecchi problemi tornano a galla.
Le coppie appena nate vivranno i primi ostacoli da superare, che metteranno alla prova il legame, rafforzandolo oppure dividendo. I single avranno meno stimoli e potrebbero uscire di meno, o il lavoro li assorbirà completamente e quindi avranno meno tempo per i divertimenti; non mancheranno gli incontri, ma sarà difficile costruire qualcosa di stabile.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply